abbonati: Post | Commenti | Email

Prossimi impegni al Parlamento Europeo

0 comments

Carissimi,
Martedì 1, mercoledì 2 e giovedì 3 ci saranno le prime riunioni (dopo le vacanze estive) delle commissioni Parlamentari di cui faccio parte. Seguirò infatti la commissione Trasporti e Turismo e la commissione Libertà Giustizia ed Affari Interni.

Tra i tanti temi che tratteremo, voglio mettervi subito al corrente di quali sono quelli che ritengo più delicati: per quanto riguarda la commissione Trasporti e Turismo è da sottolineare l’intervento in programma di Asa Torstesson, Ministro svedese dell’Impresa, dell’Energia e delle Comunicazioni. Sarà un intervento importante perché è proprio la Svezia alla guida della Presidenza dell’unione Europea in questo semestre, quindi sapremo quali saranno le linee guida in questa materia.

Per quanto riguarda la commissione Libertà, Giustizia ed Affari Interni seguirò con attenzione, anche qui, l’intervento in programma del Ministro svedese della Migrazione Tobias Billstrom che illustrerà quali sono le priorità e il programma di lavoro della Presidenza svedese in materia di migrazione e asilo politico.
Seguirò attentamente anche la presentazione da parte della Presidenza svedese e della Commissione Europea sul tema della tratta degli esseri umani e della protezione delle vittime.

Ci sarà anche la presentazione da parte di Gilles de Kerchove, coordinatore antiterrorismo UE, delle relazioni destinate al Consiglio sulla strategia antiterrorismo dell’UE, relazione che seguirò con attenzione.

Vi aggiornerò costantemente sulll’esito delle riunioni perché penso sia giusto tenervi il più possibile informati sulla mia attività parlamentare.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo