Per regalarci un sorriso/2

Nei giardini di Villa Madama si è svolta questo tenero episodio.
Gianni Letta prende D’Alema sottobraccio e lo conduce da Berlusconi, col quale comincia un cordialissimo scambio di battute, da “Spero che di occasioni come questa ce ne siano altre” a “Io sono sempre pronto”.
Foto tratta dal Blog di Panorama.
Trackbacks/Pingbacks
- Il PD le primarie e la politica riformista senza i riformisti. « Circolo Del Partito Democratico Di Bientina - [...] D’Alema inciucia con Berlusconi e vuole fare le alleanze con L’UDC. [...]
Leave a Reply
Prossimi appuntamenti
Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo

















Allora voterò la lista "semplicemente democratici" , e mi auguro che di queste scenette non se ne debbano vedere più. E' pur vero che bisogna stemperare i toni, come chiede il capo dello Stato da tempo, ma con questa maggioranza è impossibile una collaborazione. Chi afferma il contrario o lo è o ci fa (la seconda !).
Più passa il tempo e più l'Italia scivola verso lo sfacelo morale e materiale.
In bocca al lupo Debora !
Non è che Silvio cerca consenso per far digerire la riforma della giustizia a parte dell'opposizione?
Io mi sono sempre chiesto cosa ci guadagna D'Alema, ma per capirlo bene mi sa che basta leggere i post di Fabio Castellucci ….
Come direbbe il segretario: «D'Alema è fantastico» …
… e non dico altro!!!!!
Quando c’è aria di riforme costituzionali, D’Alema è pericoloso.
Se Berlusca gli proponesse la bicamerale si presterebbe anche a presentarsi in parlamento vestito da Führer…
Che d'alema dia continue sponde e faccia continui assist alla maggioranza è risaputo da tempo, da assiste velati a quelli più spudorati Niente di nuovo sotto il sole..
…D'Alema è 'come ' i fagioli: …parla dietro…
che rumoroso stratega…
eheheh!!
…D'Alema è 'come ' i fagioli …parla dietro…
che rumoroso stratega…
eheheh!!
Bhè non mi stupisco di D'alema si è sempre comportato così e sicuramente con la vincita di Bersani le cose non cambieranno e ci sarà sempre l'inciucio con Berlusconi…!!
Che schifo che mI fanno questi finti comunisti…!! ma quando andranno fuori dai coglioni???
non gli basta aver distrutto l'Italia a furia d'inciucui VOGLIONO PROPRIO AFFOSSARLA…
Più che finti comunisti -che è una categoria svuotata di senso nel 2009, del tutto sputtanata e svilita dai suoi più 'nobili' esponenti, dai Dalema ai rifondaroli da golf club- sono veri venduti e mandarini della politica dal deretano fuso con la poltrona, quelli cui alludi.
Quella categoria di spiriti elevati che ad ogni elezione ci propina lo SCANDALO del conflitto di intteressi per poi dimenticarselo, incassare quelche prebenda da Papi e per soprassedere a risultati decisi.
[youtube CEqNLdj5a9M http://www.youtube.com/watch?v=CEqNLdj5a9M youtube]
Povero baffino cosi vilipeso cosi deriso,
ma cosa aspetta ad andare in pensione,
anche se non la merita…x
Parole sante….!!
Divertente: "D'alema, esci con le mani alzate!!! " Ma Debora, D'alema è un campagno del tuo partito o no?
Mmmmmh, da devoto per il leader Massimo rimango un po' deluso (ieri sera l'avevo visto in gran forma a Ballarò, quando parlava lui Alfano diventava pallido…) confidavo insomma sulle sue ineguagliabili doti "inciuciatorie" per togliere terreno&alleati a Berlusconi…ma non voglio arrendermi troppo presto, magari lo convince a dimettersi!…intanto mi ripiglio col sorriso di Debora!!:)
[youtube GJUamGyaANY&feature=response_watch http://www.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY&fe... youtube]
Andrò a votare alle primarie, e voterò Debora Serracchiani. E se tutti quelli che vogliono rinnovare la famosa e fumosa classe dirigente facessero così, forse riusciremmo a mandarli a casa.
Dichiarazione di Luciano Violante nel 2003, riferenbdosi a fatti che datano dal 1994.
Luciano Violante alla Camera, il 28 febbraio del 2002, mentre si discuteva la proposta di legge riguardante il conflitto d’interesse, rivolto alla maggioranza ha detto: “Ieri l’onorevole Adornato ha ringraziato il presidente del nostro partito per aver detto che non c’è un regime. Io sono d’accordo con Massimo D’Alema: non c’è un regime sulla base dei nostri criteri. Però, cari amici e colleghi, se dovessi applicare i vostri criteri, quelli che avete applicato voi nella scorsa legislatura contro di noi, che non avevamo fatto una legge sul conflitto d’interessi, non avevamo tolto le televisioni all’onorevole Berlusconi… Onorevole Anedda, la invito a consultare l’onorevole Berlusconi perché lui sa per certo che gli è stata data la garanzia piena, non adesso, nel 1994, quando ci fu il cambio di governo – che non sarebbero state toccate le televisioni. Lo sa lui e lo sa l’onorevole Letta… A parte questo, la questione è un’altra. Voi ci avete accusato di regime nonostante non avessimo fatto il conflitto d’interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi, nonostante le concessioni… Durante i governi di centrosinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte. Dunque, non c’è stata alcuna operazione di questo genere. Ora, se dovessimo applicare i criteri che avete applicato voi a noi, altro che regime, cari amici!.”
Guardatevi il video:
http://www.youtube.com/watch?v=GJUamGyaANY&fe..
Il CRIMINALE Violante confessa che fin dal 1994 hanno DECISO di favorire berlusconi, ed in particolare:
1) hanno DECISO di non fare alcuna legge sul conflitto di interessi!
2) hanno assicurato berlusca che non avrebbero toccato le sue televisioni
3) avessero lasciato cadere la questione delle INELEGGIBILITÀ di berlusca, il quale NON poteva ricoprire cariche istituzionali e AVERE al tempo stesso concessioni nel settore televisivo (o in qualunque altro settore
Tutto questo gli EVERSORI del PDS-PCI-DS-Ulivo-Margherita-PD lo hanno fatto:
A) in spregio a tutte le dichiarazioni fatte ai LORO elettori – pobveri coglioni che hanno continuato a votarli!!!
B) in spregio della LEGGE e di ogni criterio di giustizia e legalità
ma la domanda è una sola:
COSA CAZZO HANNO OTTENUTO IN CAMBIO?!?
LE STESSE PERSONE CHE HANNO FATTO TUTTE QUESTE PORCHERIE OGGI OCCUPANO IL 90% DELLE POSIZIONI DIRIGENTI DEL PD.
IL
PD
NON
È
CREDIBILE!!!
La Serracchiani su questo punto non risponderà MAI perchè non esiste risposta.
O meglio esiste, ed è semplice:
“Si. IL PD NON È CREDIBILE. E IO MI IMPEGNO PRIMA DI TUTTO A CACCIARE A CALCI IN CULO TUTTI I DIRIGENTI POLITICAMENTE RESPONSABILI DI 15 ANNI DI AFFARI, ACCORDI, INCIUCI ED EVERSIONI ASSIEME A BERLUSCONI!”
Se la Serracchiani si mette su QUESTA linea, allora È CREDIBILE, altrimenti è una quaqquaraqquà (secondo la nota classificazione di Leonardo SCIASCIA…)
E c’è poco da “offendersi”…
COME MINIMO:
- VIOLANTE
- D’ALEMA
- LATORRE
- SORO
- FASSINO
- NAPOLITANO
- VELTRONI
non sono più ACCETTABILI e l’unica cosa minimamente onorevole che potrebbero fare è ritirarsi immediatamente dalla politica e chiedere a tutti i COGLIONI che nonostante tutto hanno continuato a votare per il loro partito di appoggiare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE MARINO.
Qualunque altra mossa è inutile, ipocrita, falsa e foriera dei prossimi disatri.
Elettori PD: SVEGLIATEVI! CAZZO!
CREDIBILITÀ: “s. f. inv. – usato per lo più nel sing., qualità di ciò che è credibile; possibilità di essere creduto – credito, prestigio, stima di cui gode una persona.”
riprendo DA DISCUSSIONE
“Provvedimenti esemplari per le assenze ingiustificate”:
sorelita scrive:
15 ottobre 2009 alle 17:18
“Signora Serracchiani, sia gentile, risponda ai messaggi che le chiedono chiarimenti sui “provvedimenti esemplari”. Noi siamo chiamati a votare e ci interessa veramente sapere perchè chi è in Parlamento con i nostri voti non sia presente in momenti così importanti. Attendo fiduciosa una risposta. Grazie.”
alessandro scrive:
14 ottobre 2009 alle 15:38
“quindi questi provvedimenti esemplari???
sono in attesa…”
alessandro scrive:
7 ottobre 2009 alle 13:38
“Leggendo i così detti “provvedimenti esemplari” mi cascano ancora una volta le braccia.
Debora per favore intervieni e dacci qualche spiegazione”
Fabio Castellucci scrive:
7 ottobre 2009 alle 09:01
LASCIAMO PERDERE… NON HO VOGLIA DI SPARARE ALTRE PAROLACCE.. non riporto il mio commento…
Luca Boccianti scrive:
7 ottobre 2009 alle 01:07
“Per sapere, Serracchiani: lei quali provvedimenti suggerirebbe di preciso?
Le spiacerebbe fare qualche nome di coloro che dovrebbero subire questi provvedimenti?
Perché se no il post è un po’ vuoto, se ne renderà conto.
Se dovesse temere ritorsioni da parte dell’apparato, prendendo una posizione più chiara, per carità, la capisco bene e la scuso.”
Giuseppe Ambrosio scrive:
6 ottobre 2009 alle 18:13
“che non verranno presi,poichè saranno,come da copione tutti giustificati.Ma noi qua’ stiamo,aspetteremo .Certo mentre Grillo parla di politica con l’Italia giusta quella nobile e vera,noi siamo qua ad incazzarci per delle persone che stanno li’ solo per soldi”
Francesco scrive:
5 ottobre 2009 alle 22:59
“Cara Debora,
penso che i capigruppo del PD, dell’UDC e del gruppo misto debbano consegnare le dimissioni. NON ESISTE che in un momento così cruciale del governo Berlusconi, ormai giunto quasi alla fine, gli si permette di continuare ancora in questa “LUNGA AGONIA”….”
Emiliano scrive:
5 ottobre 2009 alle 16:48
“E siamo d’accordo. Ma vuol per favore, gent.ma Debora che è dentro al Partito e ne conosce logiche ed equilibri, rispondere CHI dovrebbe punire gli assenti (come è stato detto, ci sono i massimi dirigenti del PD)?
Ci può anche dire QUALI SANZIONI propone?
Se non chiarisce per lo meno questi punti, il Suo invito a punizioni esemplari (condivisibilissimo) rischia d’essere grottesco e ridicolo.”
SERRACCHIANI SCRIVEVA:
“Credo che non dobbiamo sottrarci alle critiche: le assenze dei nostri deputati sono ingiustificabili!
Non è in discussione quanti deputati fossero malati e quanti in missione, ma il fatto che il PD non può permettersi che nessuno diserti i lavori dell’aula.
Siamo giustamente sotto i riflettori dei nostri elettori e degli italiani che ci giudicano sulla base dei comportamenti.
Perciò, su chi è stato assente senza giustificate ragioni occorre siano presi provvedimenti severi ed esemplari.”
—
tirate voi le conseguenze…
io non ho più insulti. E non so se sono peggiori gli eletti del PD o gli elettori…
Del resto è una interazione…
NON
SIETE
CREDIBILI.
L’ineleggibilità di Berlusconi
Vediamo dunque cosa dice questa legge del 1957, che, se fosse stata applicata coerentemente, avrebbe sancito fin dall’inizio l’ineleggibilità di Berlusconi. Ne parla il capitolo decimo del libro (pagg. 174-175).
La legge del 1957 sulla ineleggibilità dei parlamentari è chiara: Non sono eleggibili coloro che in proprio o in qualità di legali rappresentanti di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica, che importino l’obbligo di adempimenti specifici, l’osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o l’autorizzazione è sottoposta.
La Corte costituzionale con la sentenza n. 42 dell’11 luglio 1961 ha affermato che l’ineleggibilità di chi si trova in rapporti d’affari con lo Stato è stabilita prevalentemente perché tali persone non danno garanzie di obiettività e di disinteresse nell’esercizio delle funzioni alle quali aspirano: si tratterebbe cioè di un conflitto d’interessi. È proprio il caso delle concessioni di cui Berlusconi gode e in virtú delle quali ha potuto gestire tre reti televisive. Chi decide sulla ineleggibilità dei deputati e dei senatori è la Giunta per le elezioni di ciascuna Camera e la sua decisione è inappellabile.
—
dal 1994 a oggi il PCI-PDS-DS-Ulivo-Margherita-PD non ha mai fatto un CAZZO in relazione alla INELEGGIBILITÀ DI BERLUSCONI.
MERDE!
Fonte di quest’ultimo commento:
http://pesanervi.diodati.org/pn/?a=162
“Il topino intrappolato” di Elio Veltri.
Ma la legge sulla ineleggibilità è del 1957 e non la hanno scritta perchè “odiavano berlusconi”…
Ribadisco: il PD è (statisticamente parlando, sia in termini temporali che in termini di stragrande maggioranza dei suoi dirigenti, onorevoli e funzionari):
UNA FOGNA DI SPREGEVOLI CIALTRONI, TRADITORI DEI VALORI CHE SBANDIERANO E GRANDI STUPRATORI DELLA LEGGE, DELLA COSTITUZIONE E DEI LORO STESSI ELETTORI!
Mi spiace, ed ho UMANA comprensione, per quella INFIMA minoranza di galantuomini che hanno sempre vissuto schiacciati fra l’”IDEA” ed i “FATTI”.
Mi chiedo solo: quando si sveglieranno?
La Buona Fede, se condotta alla parossia, si chiama… COGLIONAGGINE!
O no?
Carissima Serracchiani, Le regalo anche io un sorriso:
LE REGALO DUE SEMPLICISSIME ANALISI DI AZIONE-REAZIONE. LE COSIDDETTE ANALISI “WHAT-IF”.
A LEI PRENDERE LA RESPONSABILITÀ DI USARLE O IGNORALE…
Ma fra qualche mese non venga a dire che “non poteva pèrevedere che…” ORA LO SA!
A) “COME RICEVERE 5-6 MILIONI DI VOTI IN PIù” – Strategia:
i)fuori a calci in culo subito ALMENO:
- D’ALEMA (-500′000 voti)
- VIOLANTE (-100′000 voti)
- LATORRE (-100.000 voti)
- BASSOLINO (-250′000 voti)
- JERVOLINO (-100′000 voti)
- SORO (-100′000 voti
- VELTRONI (-200′000 voti)
- RUTELLI (-700′000 voti)
- BINETTI (-150′000 voti)
PERDETE in totale: 2′200′000 voti (fra quelli che votavano PD)
ii) ELEGGERE MARINO COME SEGRETARIO
RAGIONI DEI VOTI IN PIù:
GUADAGNATE 1′000′000 di voti (di persone che prima votavano, ma NON PD!)
iii) Presentate il programma di GRILLO (basta copiarlo dla suo sito. Si potrebbe anche migliorarlo di MOLTISSIMO, ma per ora limitatevi a copiare da chi capisce parecchio più di voi…)
RAGIONI DEI VOTI IN PIù:
GUADAGNATE 7′000′000 di voti (di persone che NON VOTANO da decenni e che non voterebbero ORA PD nemmeno se li pagaste ORO!!!)
SALDO FINALE:
- 2′200′000
+ 1′000′000
+ 7′000′000
———–
= 5′800′000 voti in più!
Anche senza levare nemmeno un voto a Berlusconi + Lega!
B) “COME PERDERE ALTRI 4 MILIONI DI VOTI”- Strategia:
i) Eleggere Bersani e lasciare tutto come è
ii) continuare a fare accordi sottobanco con Berlusca
iii) continuare in sede locale a fare scambio di voti e gestione clientelare di soldi pubblici
PERDERETE in totale: 4′000′000 voti (fra quelli che votavano PD e voteranno invece IDV o altre formazioni minori o decideranno di non votare più)
________________________________________
Fine della analisi delle prossime votazioni.
Ora, cara Serrachiani, Lei SA ciosa succederà. Scelga che strada intraprendere. Non speri in miracoli. Tutto è chiarissimo e avete il vs. destino nelle vs. mani.
La stessa analisi, se la commissionate ad un istituto di ricerca statistica e sociologica, VI COSTA QUALCHE MILIONE DI EURO E VI PRENDE I PROSSIMI 3 MESI!
Io ve la do SUBITO e GRATIS!
Poi mi date anche addossso…
Proprio vero…
“Fai del bene ai somari, e prendi anche calci…”!!!
Saluti cordiali.
P.S.: come ulteriore BONUS, se attuerete la strategia A), evitando accuratamente la B), forse evitereste anche qualche effettino collaterale, tipo:
A) Guerra CIVILE
B) TERRORISMO di stato CILE di Pinochet
C) vostra SCOMPARSA politica e per molti anche fisica…
Magari ci pensi 2 minuti…
Le ho regalato un sorriso o NO?!?
Io mi chiedo : ma cosa ci hanno guadagnato Violante, D'Alema e compagnia bella a favorire l'ascesa di Berlusconi ? Il mandato che avevano ricevuto dai cittadini non era sicuramente quello di spianare la strada alla dittatura mediatica del terzo millennio.
Un'altra cosa mi chiedo : oggi questi signori lo farebbero di nuovo ?
Ha ragione Fabio, se il PD non cambia adesso è finita.
La storia si ripete, quando berluska è in grande difficoltà, D'alema gli tende una mano.
D'alema ti hanno mai detto che tutti sono necessari ma nessuno è indispensabile??
D'Alema è merce avariata sbattiamolo fuori dalla politica lui e la sua P2!!
Ripeto, il solo fatto che qualcuno vada incontro a quel farabutto di Berlusconi non mi sta bene..ma se Massimo prova a farlo con l'obiettivo di convincerlo a levarsi dalle *****, se po' 'ffa'!!
D'alema-Letta-Berlusconi-Prodi-Fini-Franceschini-Casini-Bersani-Bossi-DiPietro ecc. ecc.
Noi andiamo a votare queste persone, ma sulle questioni ECONOMICHE, costoro non decidono NULLA, perchè chi comanda è qualcuno che nessuno di noi vota!!!
Lo vogliamo chiamare l'IMPERO DEL DENARO?
Chiamiamolo pure l'IMPERO DEL DENARO (una calzante espressione coniata da padre Alex Zanotelli), ovvero quell'intreccio tra Banche-Finanza-Industria-Multinazionali-ecc. che è il vero padrone dell'ECONOMIA in Italia, in Europa, nel Mondo intero.
Viviamo sotto la DITTATURA ECONOMICA dell' IMPERO DEL DENARO.
I politici che noi "democraticamente" eleggiamo non contano nulla, non decidono nulla!
Sulle questioni ECONOMICHE altri decidono, e loro sono "solo" esecutori.
Questo è il nostro vero PROBLEMA. Un problema enorme.
In più l'Italia ha l'anomalia Berlusconi, cioè un bandito che si è messo in politica per evitare la galera!
Affrontiamo pure, e risolviamo, il "problemino" Berlusconi, ma con la consapevolezza che poi rimane da affrontare e RISOLVERE il vero, enorme problema: la DITTATURA dell'IMPERO DEL DENARO.
Debora, qual'è la tua opinione in merito???
Bravissimo Peter!
"Affrontiamo pure, e risolviamo, il "problemino" Berlusconi, ma con la consapevolezza che poi rimane da affrontare e RISOLVERE il vero, enorme problema: la DITTATURA dell'IMPERO DEL DENARO."
E bada che le 2 cose NON sono disgiunte.
Berlusca è un servitore dei servitori della finanza mondiale.
Berlusca è ricattabile (e quindi OBBEDISCE, o meglio è diventato socio a pari quota!) dalla mafia, che gli ha permesso di essere finanziato e di partire.
La mafia, a sua volta, non è NULLA senza le Banche e le finanziarie.
Quindi Berlusconi è un servitore (di mafia) di servitori (mafia che serve le banche).
Un povero ingranaggino anche lui…
Da questo punto di vista DRAGHI è 1000 volte più pericoloso e vicino al VERO potere…
Tanto per riportarci alla "DITTATURA dell'IMPERO DEL DENARO"…
E siamo solo al primo livello della vera "comprensione"… ma il discorso è lungo e richiede passaggi che ora non si possono spiegare.
condivido Fabio, il DRAGHI (e quelli come lui) è molto peggio di Berlusconi !!!
Ma mi piacerebbe leggere un commento-risposta di Debora su questo argomento.
Condivido con voi il fatto che ci sia bisogno di ridiscutere le regole economiche che governano il nostro e gli altri paesi.
Oggi troppo spesso é l'economia che governa la politica.
Il problema si pone perchè a capo delle multinazionali non ci sono, naturalmente, dirigenti eletti democraticamente, ma riescono comunque a dettare troppo spesso l'agenda politica.
Lo stesso problema, da un altro punto di vista, è dell'UE. infatti l'UE è ancora troppo un'organizzazione economica invece che politica.
Inserirei il nostro discorso in un più ampio dibattito su come la politica deve fare per riacquistare autonomia dall'economia.
il discorso, come diteanche voi, è lungo e molto complesso, coinvolge le istituzioni democratiche, le banche, la finanza le aziende private, etc… però alcune semplici proposte mi vengono spontanee:
In italia, prima di tutto, si dovrebbe fare la legge sul conflitto d'interessi che non si è fatta, sbagliando, quando il centrosinistra è stato al governo, l'intervento di Violante postato qui sopra è una pagina nerissima per tutto il centrosinistra.
In secondo luogo andrebbero reintrodotte le preferenze, in questo modo un politico verrebbe legittimato dal voto di migliaia di preferenze e sarebbe più indipendente da logiche di potere estranee alla democrazia ed a pressioni economiche.
In terzo luogo va affrontato un discorso più generale, in europa, per dotare le istituzioni europee di quel potere politico che ad oggi manca, rendendo l'ue meno schiava da logiche economiche. credo che il trattato di Lisbona sia un buon passo in avanti ma si deve fare ancora moltissimo.
Condivido con voi il fatto che ci sia bisogno di ridiscutere le regole economiche che governano il nostro e gli altri paesi.
Oggi troppo spesso é l'economia governa la politica.
Il problema si pone perchè a capo delle multinazionali o delle aziende nazionali importanti che dettano l'agenda politica non ci sono dirigenti eletti democraticamente.
Lo stesso problema, da un altro punto di vista, è dell'UE. infatti l'UE è ancora troppo un'organizzazione economica invece che politica.
Inserirei il nostro discorso in un più ampio dibattito su come la politica deve fare per riacquistare autonomia dall'economia.
il discorso, come diteanche voi, è lungo e molto complesso, coinvolge le istituzioni democratiche, le banche, la finanza le aziende private, etc… però alcune semplici proposte mi vengono spontanee:
In italia, prima di tutto, si dovrebbe fare la legge sul conflitto d'interessi che non si è fatta, sbagliando, quando il centrosinistra è stato al governo, l'intervento di Violante postato qui sopra è una pagina nerissima per tutto il centrosinistra.
In secondo luogo andrebbero reintrodotte le preferenze, in questo modo un politico verrebbe legittimato dal voto di migliaia di preferenze e sarebbe più indipendente da logiche di potere estranee alla democrazia ed a pressioni economiche.
In terzo luogo va affrontato un discorso più generale, in europa, per dotare le istituzioni europee di quel potere politico che ad oggi manca, rendendo l'ue meno schiava da logiche economiche. credo che il trattato di Lisbona sia un buon passo in avanti ma si deve fare ancora moltissimo.
Condivido con voi il fatto che ci sia bisogno di ridiscutere le regole economiche che governano il nostro e gli altri paesi.
Oggi troppo spesso é l'economia che governa la politica.
Il problema si pone perchè a capo delle multinazionali o delle aziende nazionali importanti che dettano l'agenda politica non ci sono dirigenti eletti democraticamente.
Lo stesso problema, da un altro punto di vista, è dell'UE. infatti l'UE è ancora troppo un'organizzazione economica invece che politica.
Inserirei il nostro discorso in un più ampio dibattito su come la politica deve fare per riacquistare autonomia dall'economia.
il discorso, come diteanche voi, è lungo e molto complesso, coinvolge le istituzioni democratiche, le banche, la finanza le aziende private, etc… però alcune semplici proposte mi vengono spontanee:
In italia, prima di tutto, si dovrebbe fare la legge sul conflitto d'interessi che non si è fatta, sbagliando, quando il centrosinistra è stato al governo, l'intervento di Violante postato qui sopra è una pagina nerissima per tutto il centrosinistra.
In secondo luogo andrebbero reintrodotte le preferenze, in questo modo un politico verrebbe legittimato dal voto di migliaia di preferenze e sarebbe più indipendente da logiche di potere estranee alla democrazia ed a pressioni economiche.
In terzo luogo va affrontato un discorso più generale, in europa, per dotare le istituzioni europee di quel potere politico che ad oggi manca, rendendo l'ue meno schiava da logiche economiche. credo che il trattato di Lisbona sia un buon passo in avanti ma si deve fare ancora moltissimo.
Grazie per la risposta, Debora.
Che dire? La legge sul conflitto di interessi e la preferenze elettorali sono cose sacrosante, ma assolutamente insufficienti di fronte alla gravità della situazione. Diciamo pure che non "fanno neppure un graffio" alla DITTATURA dell' IMPERO DEL DENARO.
Questa è gente che non ha esitato a mettere le bombe quando ha visto in pericolo la DITTATURA in Italia (Piazza Fontana, Italicus, Bologna, ecc ecc).
E temo che anche gli attacchi dell'11 settembre 2001 siano "roba loro", perchè è sempre più difficile credere alla storiella degli attentatori arabi.
Oggi, purtroppo, costoro hanno un controllo pressochè TOTALE della situazione.
Come contrastare efficacemente la DITTATURA dell'IMPERO DEL DENARO?
Difficile rispondere oggi.
Intanto è fondamentale che l'opinione pubblica prenda coscienza che questa DITTATURA esiste, e la democrazia di cui ci parlano è una barzelletta! Poi si vedrà……………..
..Bravo peter57 ,IL PROBLEMA SONO LE BANCHE CENTRALI CHE STAMPANO DANARO "FASULLO" e che tengono in pugno la politica economica mondiale con il ricatto dell'inflazione ,per questo nessuno stato si è permesso di attaccare i loro sporchi affari … vedi l'ultima "crisi" economica che stiamo attraversando.
Deboraaaaa per intyrodurre le preferenze nel collegioelettorale ci vorrebbe una legge elettorale maggioritaria,non proporzionale come la attuale (la porCalderoli) ….. DIGLIELO A FRANCESCHINI mi raccomandò
Cià
Il PD che DICE di fare opposizione, ma in realtà gestisce denaro e potere ESATTAMENTE nello stesso modo MERDOSO del berlusca!
"Ciucciatevi" questo:
Il baratto. Il Pci e le televisioni. Le intese e gli scambi tra il comunista Veltroni e l'affarista Berlusconi…
http://www.radioradicale.it/scheda/278935/il-bara...
Pier Luigi BERSANI sull'immunità parlamentare di NICOLA LATORRE (PD) E Salvatore Margiotta (PD)
VIDEO EFFETTUATO IL 28 agosto 2009 alla festa dell'unità di Ravenna dopo un'intervista a Bersani.
http://www.youtube.com/watch?v=LtoUsbJ0CWI&fe...
Ecco le ragioni per le quali NON POSSO votare PD…
Nemmeno sotto tortura…
Della serie Silvio Berlusconi….alias…”papi” se lo conosci lo eviti…
non sono uno psichiatra,ma….un operatore sanitario studioso…e che si informa..
Però berlusconi appare tremendamente narcisista e paternalista. Forse è anche piuttosto furbo e riesce sicuramente a gioire delle sue malefatte perché ha un :……..
DISTURBO PARANOIDE
ll disturbo paranoide è un disturbo di personalità caratterizzato da diffidenza e sospettosità che spingono a interpretare le motivazioni degli altri sempre come malevole per la propria persona. Gli individui che maturano questa struttura di personalità sono dominati in maniera rigida e pervasiva da pensieri fissi di persecuzione, timori di venir danneggiati o uccisi, paura continua di subire un tradimento anche da persone amate. Queste caratteristiche di personalità sono prevalentemente attribuibili ad un massiccio uso del meccanismo di difesa della proiezione (trasfert),attraverso il quale le caratteristiche ritenute cattive appartenenti alla propria persona vengono attribuite, proiettate all'esterno, su altre persone, o sull'intero ambiente, che verrà così percepito come costantemente ostile e pericoloso per la sopravvivenza dell'individuo.
Un esempio.. ,l’ultimo trasfert …di papi :: vogliono spodestarmi vogliono fare un colpo di mano contro di me che sono stato eletto dal popolo ..invece è lui che vorrebbe fare ciò e proietta sugli altri “il suo pensiero cattivo”…
"La schizofrenia può essere in qualche modo contagiosa verso le persone
predisposte, infatti esiste il disturbo psicotico condiviso: il disturbo
psicotico si dice "condiviso" quando avviene ad una persona che è
influenzata da un altra che ha un delirio simile. Spesso, infatti, gli
schizofrenici fanno "seguaci" con le loro storie o teorie assurde sopratutto
presso soggetti predisposti a patologie mentali simili.
Il problema principale di questa malattia consiste comunque nell'avere forti
convinzioni in cose che non sono vere.
A tal proposito cè da sapere che …e non tutti sanno che…
La maggior parte delle persone ha la convinzione che la schizofrenia sia una malattia rara ed incurabile. Entrambe queste opinioni sono ingiustificate. Infatti, la schizofrenia colpisce una persona su duecento, in tutto il mondo, in qualsiasi classe sociale. Questo significa che in Italia vi sono circa 245.000 persone che soffrono di questo disturbo. Coloro che si ammalano appartengono a tutte le classi sociali. Non si tratta, pertanto, di un disturbo causato dall’emarginazione o dal disagio sociale.
Nella disturbo mentale della schizofrenia paranoide, le persone affette da
tale disturbo mentale possono interpretare fatti, comportamenti e
comunicazioni come prove di complotti; tendendo a difendersi da chi credono
ostili, e che presumono coinvolti nei "complotti". Deliri ed allucinazioni
sono frequentemente correlati alle tematiche di persecuzione."
Si è notato che tale disturbo si manifesta principalmente intorno alla terza e quarta decade di età dell’individuo.
In individui la cui struttura di personalità porta l'Io ad impiegare come principale strategia di adattamento un massiccio uso della proiezione, e di altre difese arcaiche, si ha un quadro di Disturbo Paranoide di Personalità.
Tipi di delirio
Le numerose forme di delirio possono essere classificate da diversi punti di vista, per esempio in funzione della causa fisiologica scatenante, della durata, o della sintomatologia. Fra le specificazioni del termine delirio si possono citare le seguenti:
•delirio di influenzamento o delirio di riferimento: il paziente attribuisce un significato speciale a oggetti, eventi o persone a lui prossime;
•delirio interpretativo: il soggetto interpreta fatti casuali come fatti a lui legati, sentendosi l'attore principale o sentendosi indicato come parte in causa;
•delirio di persecuzione: il paziente ritiene di essere oggetto di una persecuzione (situazione spesso identificata anche col termine paranoia);
•delirio di controllo: il paziente è convinto che i propri pensieri o le proprie emozioni siano sotto il controllo di qualche forza esterna;
•delirio di grandezza o megalomania: il paziente ha la convinzione di essere estremamente importante, per esempio di essere stato prescelto da Dio per compiere una missione di fondamentale importanza, o di essere l'unico detentore di conoscenze o poteri straordinari;
MI CHIEDO…MA COME HANNO FATTO A FARE ACCORDI.. CON TALE PERSONAGGIO? PARRUCCONO DEL PD MA DI QUALI SIMILI ALLUCINAZIONI SOFFRITE??
Un Saluto a tutti
Claudio
Avanti, avanti, andiamo avanti in questo modo, siamo sul precipizio tra democrazia e dittatura, si, DITTATURA e come sempre cosa facciamo? Insulti, pregiudizi e scontri fra di noi…
La Storia e non solo recente non ci ha insegnato nulla!
Insulti a tutti gli attuali dirigenti….ma secondo voi, quanto tempo occorre per il ricambio, quanto per una nuova generazione di NUOVI dirigenti?
Cari amici, ci vogliono anni, come ci vogliono anni a radicare un NUOVO partito, un vero partito, non uno sulla carta, ci vuole il coraggio delle idee e ci vogliono le persone pronte a seguirle e poi ci vuole…UNITA’!!!
Ci hanno gia’ smembrato…la Sinistra conta quanto il due di coppe, i Verdi si prendono a botte…siamo sicuri che la continua dialettica, per carita’, il confronto ci deve essere e pure animato…ma quando il pericolo e quello che abbiamo davanti SI DEVONO SERRARE LE FILE, si deve COMBATTERE!!!
Io nel mio piccolo andro’ a votare…e’ quello il mio modo di combattere, il voto… per eleggere un Segretario che dovra’ poi tirare le somme e guidare un Partito appena nato e su cui si sono riposte le aspettative di milioni di persone ma forse era ancora presto, prima si comincia a camminare, poi si puo’ anche correre.
Sono deluso, ma prima che per i dirigenti, sono amareggiato per noi,i simpatizzanti, gli iscritti, quelli che ho io la soluzione…
Basta per favore…o insieme altrimenti THIS IS THE END.
Non sembri la mia
Hai ragione Enrico, e non potrebbe essere altrimenti, visto che ti chiami come me ..
L'unità è fondamentale, la maggior debolezza la si manifesta quando si è divisi (anche Giulio Cesare lo sapeva).
Però quando andremo a votare per le primarie dobbiamo sapere chi abbiamo di fronte, non credi?
Detto questo faccio i migliori auguri a tutti coloro che si recheranno al voto per eleggere il nuovo segretario del PD : buon voto, e speriamo di essere in tanti, se no il satrapo il giorno dopo avrà di che compiacersi.
caro Enrico, a me pare che in Europa i vari governi in carica prendono regolarmente bastonate alla successiva tornata elettorale. Anche in Italia l'amico Berlusconi non ha fatto due legislature consecutive, nonostante la POCHEZZA dei suoi oppositori. DESTRA & SINISTRA c'entrano poco!
E' ovvio comunque, che la SINISTRA soffre di più della DESTRA perchè DEVE applicare le Regole Economiche dettate dall'IMPERO DEL DENARO. Regole che bastonando le classi medio-basse,elettorato storico della SINISTRA, la mettono in seria difficoltà.
Ovvero, imponendo quelle Regole Economiche, è più facile perdere elettori & consenso a SINISTRA che non a DESTRA.
Tutti uniti, tutti insieme contro l'IMPERO DEL DENARO? Io co sto, Enrico!
Ma tu sei sicuro che questo PD, con questa classe dirigente, voglia veramente contrastare l'IMPERO DEL DENARO? Io temo do no! A me pare che questi dirigenti ci sguazzino proprio in questa situazione, ingrassandosi sulla nostra pelle!!
..ma quante volte dobbiamo ancora sentire sto ritornello ?
ricordo che quando ero un militante del PCI si diceva la stessa cosa…non c'è tempo per riformare il partito …ci sono le elezioni europee..le comunali..cè l'emergenza economica.. e si finiva sempre e solo ad appiccicare manifesti e girare di casa in casa …o votare a "scatola chiusa".. e intanto i parrucconi di allora..che in buona parte sono ancora quelli di adesso sconquassavano la credibilità e le speranze della gente con i loro inciuci e pressapochezza della linea politica .. per non parlare della strategia perdente….
Invece io credo che bisogna fare qualcosa subito ORA un qualcosa che rispristini la fiducia in una classe dirigente che torni ad essere guida sicura per i risolvere i problemi degli ultimi..innanzi tutto o no! IL RICAMBIO DELLE CLASSI DIRIGENTI è la prima cosa da fare non l'ultima ,..un segnale di cambiamento che i Cittadini di questo sfortunato paese chiedono da anni … Solo così si ricreano le condizioni per le quali le "coscienze" della gente riparta e leghi a se uno spirito nuovo della partecipazione disinteressata,…al buon andamento della nostra nazione.
I verdi e si prendono a pesci in faccia ..perchè è questo che manca .
Se non si favorisce la penetrazione di questo pensiero comune, si continueranno solo a fare chiacchiere non condivisibili dai Cittadini Italiani,caro enrico credo che tu sappia quanto diventa difficile coltivare una pianta su un terreno infestato da erbacce (confusione politica)…….
Ciao
ps.. NOI siamo la realtà, Aiutateciiiiiiii
ok va bene.. và tutto bene nò problemm ok và bene …. và tutt bene.. *aiutatelooooo !… ok ? va bene? và tutto bene? .. va bene.. và tutto bene ok ? … và bbEne ? *aiutatelooooo ! ..un dottore un dottoreee !
…………………………..iiao
…UULLLTIMEEE NOTIZZIEEE..
La lettera … **** l'ha inviata a se stesso il MEGALOMANE disturbato… su suggerimento della sua anima CORROTTA E CORRUTTRICE..
mi viene alquanto…IL VOLTASTOMACO.. BUUAAAHHH!!!
SOLO CHI VIVE DI COMPLOTTI PENSA CHE GLI ALTRI COMPLOTTANO [youtube uuiFeDfPhtk http://www.youtube.com/watch?v=uuiFeDfPhtk youtube]
L'incontro D'alema Berlusconi potrebbe vertere sulla riforma della magistratura e sulla riforma istituzionale. Tutto sommato un incontro non scandaloso: ci si confronta con l'avversario per vedere che carte vuole giocare. Ma la convergenza "inciucista" non necessariamente deve esserci: anzi non deve esserci affatto.
Profilo: 34enne, laureato, residente all'estero, sempre votato a sinistra.
ho deciso di smettere di mentire a me stesso e di forzarmi.
non sono contento del PD
voglio un cambiamento rischioso non timoroso
dipietro non é un politico, ma ha ragione ad essere scandalizzato.
Non può contare solo il MODO in cui si fanno le cose, ma DEVE contare cosa si fa.
io ho sentito alcuni stralci del congresso del IDV (18-20 sett) e ho sentito parlare semplice ma ho visto della partecipazione SENTITA dell'auditorio, sui temi e non solo sugli insulti a Berlusconi. Al contrario a Genova alla festa del PD ho visto tanti, tantissimi interventi eleganti, con invitati di lusso (da Fini a Mentana) e tutti a 'giocare' con le parole e farsi belli, discutendo amabilmente e analizzando, analizzando…in una vetrina che di realtà aveva ben poco.
Perché mi devo costringere di votare il PD, solo perchè POTENZIALMENTE sarebbe un bel sogno, o perché sulla carta veste il grande disegno di quella sinistra innovatrice riformista europea?
dove sono le battaglie vere? e le eventuali chiamate in piazza su molti temi (nucleare, ambiente, amministrazione pubblica, scuola, sicurezza sul lavoro, testamento biologico, legalità e mafia). Ricordo più manifestazioni e scioperi durante Berlusconi 94, e il Berlusconi 2001. La gente é andata in piazza spontaneamente per la libertà di stampa, per la verità sulla Mafia (le agente rosse), contro il razzismo…e dov'é il MAGGIOR PARTITO DI OPPOSIZIONE??? a rimorchio?
cos'é venuto fuori dopo il congresso del 11 ottobre?
preferisco un partito piccolo e onesto invece di un grande contenitore pieno di contraddizioni.
preferisco un partito che possa stilare un programma coraggioso senza il timore di scontentare una fazione o l'altra.
preferisco un partito minoritario in cui mi possa identificare a pieno piuttosto che uno con velleità maggioritarie in cui devo continuamente ingoiare bocconi amari.
quindi invece di un partitone, preferisco un partito piccolo 'mio' che si allea con altri in coalizione. Almeno posso sempre riconoscere il RUOLO delle persone che ho votato e capire se stanno perorando le loro/mie idee.
questo partito non c'é. Lo ricercherei in Sin&Lib, ma cerco male.
il PD é un mare troppo vasto e diversificato per me, ora. Non escludo che in un futuro possa riconoscermi, ma ora no. Putroppo c'é piú gente che non mi piace di gente che posso dire di stimare. Non sono convinto di Fassino, Rutelli, Bindi, ma neppure di Bersani (nonostante riconosca la buona fede), D'Alema o Veltroni. Franceschini si é comportato bene, ma ha contro di lui troppa gente. E i giovani non hanno la stoffa per farsi apprezzare: Marino é un tecnico, che col PD c'entra poco e starebbe meglio fra le file del IDV…e Debora Serracchiani? beh mi perdonerà la franchezza ma ascoltando i suoi ultimi interventi (infatti il suo primo intervento ai circoli, fu semplice, ma vero) li riscopro pieni di frasi tanto belle quanto semplici e ad effetto, direi calcolate: cosa vorrà poi dire "dobbiamo imparare a prenderci meno sul serio!"? io, la capisco, ha ricevuto un carico enorme di responsabilità tutta insieme e ora sta cercando di contenere questa folla di consensi.
comunque, citando Moretti: "alla fine mi riconosco in una minoranza di persone"…forse é questo il punto, la cosa buffa é che di gente come me ce n'é moltissima.
P.S.: ultima cosa. NON ho gradito lo strumentale appello di Franceschini dopo il confronto di venerdí: "se alle primarie ci sarà poca gente vincerà Berlusconi". Molto male, strumentalizzare e colpire la gente é un colpo basso. Io non voterò, ma non mi voglio sentire responsabile…
Alla luce delle recenti novità in campo europeo ritengo molto plausibile che il governo si sia informato ed abbia informato il candidato al ministero degli esteri europeo del suo appoggio e delle sua disponibilità a sostenere la candidatura.
Non voglio fare il dalemiano perchè non lo sono ma queste chiacchiere da pollaio senza sapere nemmeno di cosa stavano parlando fanno molto più male alla politica del presunto inciucio.
Infatti è una grossa ca**ata questa di "D'Alema Min.degli Esteri europeo perchè scelto da Berlusconi"!Non voglio fare il dalemiano perchè un po' gà lo sono ma sembra davvero che in Europa siano tutti d'accordo su questa scelta SACROSANTA, Berl. si fa bello perchè vuol far credere che il suo nulla osta sia indispensabile!
ci mancherebbe altro che dopo il favore della Bicamerale Silvietto non dimostrasse eterna gratitudine per esser stato resuscitato … sigh …