abbonati: Post | Commenti | Email

Non solo Roma.

0 comments

no-b-daymodificato
Vado in piazza con semplicità e speranza, tra i tanti che si aspettano che io sia con loro, ma non dimentico i tantissimi che resteranno a casa.

Ci sono i presupposti perché la manifestazione lasci un segno positivo, e sarà importante se ci aiuterà ad allargare l’area del consenso verso le forze del centrosinistra e, per quanto mi riguarda, soprattutto del PD.

Se l’obiettivo comune è quello di costruire l’alternativa a Berlusconi, la polemica dipietrista contro il PD è fuori luogo per non dir peggio, e sicuramente non aiuta a ribaltare le cifre che ancora inchiodano il centrosinistra all’opposizione.

Perciò dobbiamo lanciare la nostra proposta, evitando se possibile l’errore, proprio anche della sinistra, di interpretare tutta la politica da una prospettiva romanocentrica.

Mentre ci concentriamo giustamente su Berlusconi, allora, teniamo pure a mente che nelle aree economicamente sviluppate del nord, soprattutto nel nordest, la Lega sorpassa il Pdl, e si sta trasformando in un partito dell’estrema destra ideologica. E questo partito non viene neanche sfiorato dalla piazza del 5 dicembre.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo