abbonati: Post | Commenti | Email

E’ show!

0 comments

berlusconi ppe
Si è tenuto a Bonn il congresso del Ppe e anche là il presidente del Cosiglio italiano si è esibito nella sua solita performance. Tra l’altro, ha detto che l’Europa dovrebbe essere più unita e che lui è un ‘super premier con le palle’.

Secondo me è paradossale che Berlusconi vada lamentando la divisione dell’Unione Europea di fronte ai problemi globali, quando il primo nemico dell’Europa è suo alleato di governo.

Infatti, a parte le continue denigrazioni che gli esponenti della Lega indirizzano contro l’istituzione europea, bisognerà ricordare a Berlusconi che i deputati della Lega al Parlamento europeo votano per principio ‘no’ a tutti i provvedimenti.

Visto che, come un bambino con le parolacce, Berlusconi non riesce a evitare di fare la parte del bullo di quartiere sarebbe meglio lo facesse per richiamare all’ordine chi rema contro l’Europa.

Il problema di Berlusconi è che i rapporti di forza probabilmente non sono quelli che sembrano, e tra lui e la Lega resta da capire chi comanda e chi obbedisce.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo