Il Governo sbanda…
…ma perchè il PD perde consensi?
La legislazione della nostra Repubblica si prepara a ingoiare l’ultima cucchiaiata d’iniquità, questa volta confezionata nella forma del processo breve. Dico ultima, ma sappiamo che basta pazientare un po’ e dal cilindro dell’illusionista ne usciranno altre. Tra una deprecazione del clima di odio e un’invocazione del partito dell’amore siamo sempre là, a parlare di giustizia. Cioè a parlare dei processi di Berlusconi, delle toghe rosse, dei plotoni d’esecuzione e del grande complotto iniziato con Tangentopoli.
C’è qualcosa che non funziona. Il nostro Paese è funestato da una crisi economica senza precedenti cui il governo risponde con pacche sulle spalle, abbiamo un sistema infrastrutturale al collasso, siamo in ritardo in base a quasi tutti i parametri di Lisbona, compresi l’istruzione e gli investimenti in tecnologia dell’informazione. Abbiamo anche un premier che da sempre promette «meno tasse per tutti» e ora dice che di tagliare le tasse non se ne parla, senza che nessuno batta ciglio.
Chiunque direbbe che queste sono le condizioni ideali perché abbia successo l’azione di un grande partito riformista d’opposizione. E invece il Partito Democratico perde consenso. Sono trascorsi tre mesi, non tre anni, dalle primarie del 25 ottobre e facciamo fatica a ritrovare l’entusiasmo di quei tre milioni di persone che ci hanno dato credito. Quale dirigente non ha ricevuto un’e-mail di delusione? Chi non si è trovato in imbarazzo davanti a chi gli chiedeva risposte sui minuetti laziali e sulle coltellate pugliesi? Del nord non ci domandano nemmeno più di render conto: ormai sanno che in certe regioni corriamo per onor di firma.
Se il mio partito subisce un calo di consensi io mi preoccupo, perché penso che stiamo sbagliando e che questo allontana l’alternativa al centrodestra, nelle regioni e nel Paese. E non credo che il rimedio al calo dei consensi sia una strategia delle alleanze che ci permetta di reggere il colpo annunciato. Perché di questo stiamo parlando: l’alleanza con l’Udc non serve a conquistare regioni storicamente di destra, ma a provare a tenerci almeno alcune di quelle dove stiamo governando ora. Non dico che non sia importante per il Pd allargare il raggio delle alleanze, anzi, penso ad esempio che dovremmo riprendere il dialogo con le forze del civismo autentico, capaci di fare la differenza in aree a maggioranza moderata. Però tutto ciò non può prescindere dal nostro impegno a parlare con chiarezza al Paese, a lanciare messaggi univoci, a rispettare le regole che ci siamo dati, insomma a essere coerenti col progetto di costruire un moderno partito riformista. Se avremo le idee chiare e le nostre azioni seguiranno conseguenti, allora riusciremo anche in quello che al momento sembra per il Pd la cosa più difficile: comunicare con la propria gente e, soprattutto, con quella parte di Paese che non lo vota.
(L’Unità, 24 gennaio 2010)
Trackbacks/Pingbacks
- Il Governo sbanda… | Debora Serracchiani - [...] Link fonte: Il Governo sbanda… | Debora Serracchiani [...]
- Tweets that mention Il governo sbanda… | Debora Serracchiani -- Topsy.com - [...] This post was mentioned on Twitter by Debora Serracchiani and gianlucaaiello, Davide Monfrecola. Davide Monfrecola said: Il Governo sbanda... ...
Leave a Reply
Prossimi appuntamenti
ASSEMBLEA REGIONALE
ven. 9 luglio, dalle 17:00 alle 19:30
Visita "DOMUS AUGUSTAE" Ostello Aquileia
sab. 10 luglio, dalle 08:30 alle 9:30
CODROIPO - inaugurazione sede PD
sab. 10 luglio, dalle 16:00 alle 17:30
Iniziativa pubblica con Veltroni- SELZ (GO)
gio. 15 luglio, dalle 20:00 alle 21:30
Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo















Condivido pienamente con quanto dici.
E' la fotocopia esatta dei miei pensieri. Invece di conquistare gli elettori degli altri, pensiamo ai nostri elettori delusi che stiamo perdendo ogni giorno.
Per chi volesse dare un occhiata riguardo hai casini nel comune di Bologna si guardi questo video…!!!
Sono sempre più convinto che i rappresentati del movomento a 5 stelle siano il futuro della politica.
[youtube 8sGl6OphMuw http://www.youtube.com/watch?v=8sGl6OphMuw youtube]
Fa piacere sapere che esistono persone che si pongono domande sul futuro del maggior partito di opposizione, domande e perplessità che credo siano largamente condivise purtroppo.
Il mio dubbio è che i maggiori partiti politici, di maggioranza e di opposizioni, riflettano effettivamente delle modalità e dei "valori" largamente diffusi nella società. Forse Berlusconi non è "il problema": il problema potrebbe essere che milioni di persone sono apparentemente incapaci di spegnere il televisore o di provare una banale repulsione quando, tanto per fare un esempio, un governo svincola le spese militari da ogni controllo e taglia le spese per l'istruzione.
Di fronte ad un aumento strutturale della disoccupazione sembra che si preferisca cercare di difendere un improbabile status quo piuttosto che reagire, come se fosse diventato impossibile un futuro anche solo leggermente diverso, una tensione, una speranza. E' per questa cupa visione che il vicino diventa concorrente e il diverso diventa nemico? Se non identifichiamo le radici del problema forse prendersela con i sintomi è piuttosto sterile…
Condivido la tua opinione.
CIAO
Forse avevano ragione quelli che chiedevano la tua candidatura.. Con la bonomia dì bersani o la falsa aggressivita di franceschininon si va da nessuna parte…. Ci vuole qualcuno che sia credibile che a costo di espellere dal partito il 50% dei signori delle tessere … poi succedera il diluvio ma e sempre meglio che morire lentamente di inedia…Bisogna battere il governo attuale puntando sull etica del lavoro , un rapporto corretto con il mondo del business italiano e estero in modo che siano incentivati a rimanere in Italia e investire in lavoro e tecnologia, ed infine la valorizzazione della solidarieta e del vero volontariato. E poi basta con le missioni di pace all estero noi abbiamo la guerra in casa nel sud .. Prima risolviamo quella poi andremo in afganistan se sara veramente necessario.
Ho letto i vari commenti e la questione è sempre la stessa : si richiede un segno forte di doscontinuità rispetto a questi primi anni di PD.
Leggo addirittura che in Lazio Emma è avanti tre punti contro la Polverini … e questo dopo Marrazzo …
In Puglia mi sa che va a finire che Vendola vincerà.
E quindi il PD dovrà riconoscere che quando si presentano persone che hanno la fiducia dei cittadini si può davvero vincere. Io almeno me lo auguro, non ho la sfera di cristallo. Tra l'altro entrambi NON sono del PD .
Ci sono un mucchio di persone di buona volontà anche in questo partito, ne sono sicuro, bisogna solo che riescano a venir fuori davvero.
Fin'ora l'opposizione "convenzionale" ed a volte di pura facciata ha favorito l'instaurarsi di queste persone arroganti e perlopiù disinteressate al bene pubblico che attualmente governano. Intendiamoci bene, non tutto quello che il governo fà è da buttare, sono convinto che alcune scelte in economia ed alcune proposte sulle riforme si possano condividere.
Il filo logico è però nelle mani di uno solo.
I vertici del PD l'hanno coperto per anni, su YouTube circolano video imbarazzanti e poi la situazione è sotto gli occhi di tutti.
Adesso basta però, gli errori fatti non si possono rimediare, l'importante è non farne dei nuovi.
Avanti così, "con juicio", citando il Manzoni, però anche con una certa celirità, se no qui si sfasia tutto.
Una cosa ancora : l'opinione pubblica, i giornali, i mezzi di informazione, quei pochi non ancora asserviti, sono sensibili a questi temi : sembra davvero che tutti stiano aspettando qualcuno o qualcosa che possa dare una scossa a questa situazione di finta calma condizionata.
Mi ricordo interviste e partecipazioni televisive di politici sui quali di volta in volta si posava l'attenzione, i vari Soru, Renzi, Vendola e molti altri. La Serracchiani è l'esempio di come gli elettori auspichino davvero un diverso modo di fare politica. Ne hanno bisogno tutti, non solo chi sta a sinistra. Ne ha bisogno soprattutto l'Italia, perchè sono tali e tanti i problemi, primi fra tutti quelli finanziari, che affliggono il nostro Paese, che c'è la necessità di avere un gruppo di governo i cui obiettivi siano quelli di pianificare un futuro per tutti noi.
Quindi cara Debora, hai ragione a pensare di far bene il tuo lavoro di oggi, ci mancherebbe. Però pensa anche al futuro, non tanto quello remoto, ma quello più prossimo. Le prossime politiche non sono poi così lontane, ed a me piacerebbe moltissimo che il PD ci arrivasse con una determinazione, una compattezza ed una unicità di intenti del tutto inedite e finalmente potremo iniziare a dimenticare questi anni bruttissimi.
Ciao
Caro Risk i contadini ci insegnano che se non è lavorato un terreno di coltura non dà MAI buoni frutti, possono nascere per "caso" frutti buoni.. ma altre piante più deboli e meno curate rinsecchiranno…..
Un partito che un'organizzazione democratica feudale con vassalli valvassini e valvassori come il PD per definizione non potranno mai coltivare qualcosa di nuovo intenti come sono all'esclusivo interesse del proprio orticello dicasi corrente politica interna.
Ciao
E' proprio la politica italiana, nel suo insieme, che è diventata lentamente un feudo, non solo il PD.
50 anni di Democrazia Cristiana hanno sedimentato in tutto il sistema l'idea che essere politici voglia dire soprattutto spartire il Potere.
Nota bene che il sistema feudale prospera anche negli altri partiti dell'opposizione (IDV per esempio). Non parlo neanche di quelli al governo, si commentano da soli.
Ora continuo a sostenere che il PD, con tutti i difetti che ogni giorno vengono messi in luce, anche su questo blog, resta l'unico vero laboratorio di democrazia e di alternativa credibile in Italia. Non com'è adesso, ma come potrebbe diventare se ci sarà un avvicendamento ai vertici, e non solo.
Dimmi tu quali altre alternative vedi : il movimento a cinque stelle? Prima mi devono spiegare come intendono gestire non le questioni spicciole delle quali già si occupano con grande serietà e profitto in alcuni consigli comunali, ma le grandi incognite che abbiamo davanti a noi, che sono la sfida economica che l'Europa si sta giocando col resto del mondo e la questione finanziaria che peserà come un macigno su tutte le generazioni future (e già stronca ogni velleità oggi).
In sostanza il movimento a cinqyùue stelle, tanto osannato come panacea dei mali della politica italiana, e del quale io condivido molte proposte, secondo il mio parere deve dimostrarsi in grado di poter guidare il Paese, prima di diventare un'alternativa credibile. La guida di un Paese come l'Italia non si fa solo con l'ecologismo e la battaglia sulla moralità, che sono cose fondamentali, ma leggermente suboordinate alla stesura di piani di sviluppo a medio e lungo termine che possano garantire un futuro al Paese.
Ti faccio un esempio : la Francia ha un governo di destra, eppure ha stanziato un piano di sviluppo che in Italia parrebbe di sinistra : miliardi di Euro su Università, ricerca, tutela dell'industria nazionale. Questo vuol dire governare. Non discutere fino ad esaurirsi di chi sia più o meno onesto o se uno debba o meno dare le dimissioni. Nonostante io non sia di destra mi sono trovato ad invidiare molto i cugini transalpini.
Ciao
Bravo,bravo e bravo Risk condivido in pieno la tua opinione sullo stato della politica in Italia.
Alla fine del tuo intervento ti chiedi quale alternativa al PD, questa domanda me la sono posta anche io ed ho trovato delle risposte soddisfacenti, in alcuni degli interventi di partecipanti a questo blog compresi tuoi e nella vita sociale che conduco.
La mia risposta è che il PD,IVD, SINISTRA E LIBERTA ecc. con i rispettivi dirigenti nazionali e non, non hanno la capacità o la volontà di elaborare una proposta politica nuova,comprensibile ed autorevole tale da costruire una forza politica moderna a tutela dell’esclusivo interesse dei Cittadini di questo nostro sfortunato Paese.
Attenzione nei partiti da me citati sono presenti persone autorevoli e dotate di strumenti di analisi della realtà corrente,ma come sai le politiche e le strategie di un partito vengono determinate (quando và bene) dal gruppo dirigente nazionale ottemperando alla delega ricevuta nei consessi democratici elettivi interni. (dove queste procedure democratiche vengono seguite)
Il problema è che,in questa epoca di transizione in cui gli schieramenti politici hanno abbandonato i riferimenti ideali passati,comunismo,cattolicesimo politico,fascismo ecc c’è bisogno che le guide politiche indichino nuovi riferimenti ideali, rappresentanti politicamente, le rispettive classi sociali di appartenenza.Più modernamente e prosaicamente abbia le capacità di aggregare ed essere punto di riferimento sociale principale in tema di lavoro e giustizia sociale tanto per restare terra terra,…
I pricipi etci e civili sono nel dna di un vero democratico non si perde tempo per mesi a parlare dell’etica pubblica o dell’omofobia o di altre cose fritte e rifritte tanto per perdere tempo , …per sentirsi importanti,, per volare alto lassù… magari cooptato/a dai parrucconi…. Senza colpo ferire… (lasciamo perde aooo altrimenti mi arrabio)…..continuo ….parliamo di cose serie
Per addivenire ad un risultato apprezzabile bisognerebbe partire da un qualcosa di molto importante che e stato indicato in questo topic da Fabio…. (vedi sotto) e che in parte riporto qui di seguito:
<< E allora, Peter caro, non sarà forse che non esitono "sfruttati e sfruttatori", ma solo UNA TOTALE MANCANZA DI COSCIENZA UMANA?!?
E non sarà forse che la pretesa di considerare la coscienza come qualcosa di legato all'area politica è una gigantesca puttanata?
E non sarà che "gli itaglianidimmerda" sono STRONZI – EGOISTI – INUMANI, sia che siano "potenti", sia che siano "deboli", MA CHE COMUNQUE, SE SI SCAMBIASSERO LE PARTI FRA LORO, CISCUNO AGIREBBE ESATTAMENTE NEL MODO DELL'ALTRO?!? >> ,
ecco queste affermazioni di Fabio indicano un altro compito importante per il dirigente di un partito che si richiama ad ideali di una sinistra moderata moderna, cioè l’assoluto compito primario di educare alla coscienza politica i Cittadini.
Se devo educare qualcuno a non bere non glielo dico con una bottiglia in mano è l’esempio che educa, non le chiacchiere,questo vale nel mio campo di lavoro così come in politica.
L’alternativa al PD,è che noi tutti, prima cosa facciamo il nostro dovere di Cittadini, poi sentiamo l’esigenza di avere un’opinione politica e quindi formiamo una forza politica capace di rappresentarci,per quanto mi riguarda di un partito che si richiama ad ideali e valori che fanno riferimento ,in parte,a quelli della sinistra storica moderata. Creando così una FORZA MODERNA del LAVORO che dia risposte coerenti alla fame di giustizia sociale dei Cittadini di questo Paese.
Insomma una impegno duro ma segnali di incoraggiamento almeno qui in Puglia ci sono,anche se come mi insegni la politica non si fa con i segnali ma con le gambe delle persone.
Questa è la sola via dell’alternativa al PD visto che quel partito oggi come oggi non ha la capacità di rappresentare in modo chiaro e autorevole gli interessi dei lavoratori e Cittadini di questo paese.
Ciao alla prossima
Grazie della risposta Claudio
Condivido tantissime delle cose che scrivi.
Un pò meno il qualunquismo, che forse è una provocazione, nello sminuire l'italiano medio (che davvero di essere ulteriormente sminuito non ne ha bisogno). Questo prototipo di uomo mediocre ed interessato solo alla sua panza esiste eccome, ma non è impossibile aprirgli la mente. Compito della politica sarebbe mettere su un sistema di valori ed una pubblica istruzione in grado di divulgerli. E poi sicuramente DARE L'ESEMPIO.
Qui siamo tutti della stessa opinione.
Detto questo ribadisco le mie convinzioni.
Oggi l'unica forza presente che può avere la seppur minima possibilità di evitarci un nuovo ventennio è il PD. Quindi sosteniamo chi, come la Serracchiani, all'interno di questo partito sta lavorando per renderlo migliore.
Buona giornata e buon lavoro
Non solo dall'interno si può "migliorare il PD,ma anche l'opinione pubblica,può favorire una sua "riforma" più veloce,
Mi puoi considerare un componente dell'opinione pubblica magari quando il PD diverrà più "appetibile"…. scusa ma oggi è " immangiabile" nei suoi dirigenti, naturalmente.
A proposito della Serracchiani, così tanto per averne notizia,mi puoi indicare quale è il progetto migliorativo del PD di Debora e cosa ha fatto e stà facendo per "migliorare" il PD.
Io vivo troppo distante da Udine,e poi quà in Puglia ci sono tante cose interessanti e coinvolgenti da seguire…. anche politicamente.. a proposito di sostegno, quà abbiamo già iniziato a "ballare" ..
http://www.nichivendolapresidente.org/
Ti correggo, l'eventuale " ventennio" se verrà … sarà proprio a causa dell'insipienza politica dei parrucconi del PD ,.. se poi intendi i militanti del PD ,la tua affermazione potrebbe anche essere condivisa da me, SE E SOLO SE' si uniscono con l'opinione pubblica informata dei fatti nel cambiamento ….
Grazie
Ciao
gentilissima On. Serracchiani, sono un'iscritta al PD, ho partecipato alle primarie qui in Piemonte nella sua lista e mi chiedo come può esistere un partito che a due mesi dalle elezioni regionali non ha ancora convocato la Commissione al Programma di cui faccio parte?
I notabili del PD qui in Piemonte ci dicono che non dobbiamo fare campagna utilizzando temi legati ai problemi delle persone, che non si vuole il cosiddetto "voto di pancia" ma solo elettori che condividano la visione …. A fine dicembre si è suicidato il padre disoccupato di una mia allieva, come posso parlare di visioni a chi non sa come tirare avanti una famiglia, agli abitanti di Casale che vedranno impuniti quelli dell'Eternit per scadenza del processo, ai valsusini e ai torinesi che rimarranno senz'acqua per sempre grazie alla scelta assassina della TAV, a chi nel vercellese vede morire di leucemia gli amici per le infiltrazioni radiottive …. che risposte posso dare? che ci sono le visioni e i valori?
Il partito è morto perché si occupa solo di spartizione del potere con la destra e di sistemare i suoi notabili in posti da dirigente pubblico cercando di conservare gli orticelli delle varie correnti.
Il patito è morto quando accetta di candidare una persona che ha già dichiarato che come sarà eletto passerà con i rutelliani.
Il partito è morto quando svende tutto pur di consentire a D'Alema di prendersi il COPASIR.
Gentilissima on. Serracchiani cosa rispondo alle persone che mi circondano? Cosa devo fare per non vergognarmi di essere del PD?
Grazie
Buongiorno Isabella.
Anche io sono del piemonte e anche se non sono un iscritto ho votato pd negli ultimi anni: questa volta non posso pensare che sia la scelta meno grave. Gli argomenti che Lei ha citato sono assolutamente irrinunciabili.
Bresso o Cota non è una scelta… non vedo grandi differenze su questi argomenti… ed è molto triste.
E ciò che Lei ci dice conferma che in Piemonte non si intende discutere ma solo vivere di visioni…
e le cinque stelle iniziano a brillare…
“Cosa devo fare per non vergognarmi di essere del PD?”
Mi spiace Isabella.
Deve VERGOGNARSI.
Ma esiste sempre la possibilità di redimersi.
Alla fine: Lei può SCEGLIERE se essere parte di una banda di CRIMINALI oppure starne fuori.
È semplice.
Spesso scrivo a e leggo dalla Onorevole Angela Napoli, eletta nel PDL.
Una persona impeccabile.
Ma dico ad Angela Napoli quel che dico a Lei:
“MA NON VI VERGOGNATE, NONOSTANTE LA VS. EVIDENTE ONESTÀ E SENSO CIVICO, DI ESSERE ASSOCIATI AD UNA BANDA DI DELINQUENTI, TRADITORI, LADRI, APPROFITTATORI, BASTARDI CINICI PEZZI DI MERDA????”
E guardi ch el Senatrice Napoli ha una vita piena di rischi e azioni encomiabili.
Ma in Parlamento siede accanto a dell’Utri, Cosentino e merda del genere.
Non può “non vergognarsi”…
“MUTATIS MUTANDIS” (cioè: dopo aver cambiato i fattori che vanno cambiati – ablativo assoluto + gerundio con significato perifrastico passivo) non ha modo neppure LEI di “non vergognarsi”. Perchè VOTANDOLI, è complice dei loro crimini.
Mi spiace: preferisco mi ritenga CATTIVO, piuttosto che falso.
Per prima cosa un bentornato tra NOI sul BLOG, al bravo cittadino SandroDand che "umilmente e intelligentemente" ci manda un S.O.S. politico; NON ti preoccupare Sandro aiuteremo sia te che gli elettori del PD, è il come farlo che a volte ci divide a causa della PASSIONE politica che anima molti di NOI !!! Per me l' arma più efficace rimane SEMPRE la CONOSCENZA, è la STORIA che ce lo dice; la MASSONERIA in primis assieme alla SCIENZA e alle RELIGIONI, ambedue strumenti della prima, sono estremamente potenti perchè a loro servizio hanno le MENTI più raffinate e le INTELLIGENZE più elevate !!! In definitiva comandano sul MONDO e sull' UMANITA', utilizzando anche la POLITICA di cui i PARTITI e la CASTA ne sono l' espressione, perchè sono i depositari di una parte importante proprio della VERA CONOSCENZA; è questo che ognuno di VOI deve comprendere e TU DEBORA per prima !!! Ecco perchè è fondamentale il conoscere chi è il gruppo di BILDERBERG (vedete i siti !!!), assieme a il poco noto SIGNORAGGIO BANCARIO (chiave del POTERE economico) !!! Tutto il resto sono grandi chiacchere, che ci fanno forse capire cosa sono i sintomi delle crisi mondiali, ma NON certo le cause che li determinano !!! Un plauso a VENDOLA e a chi lo ha votato, invece a D' ALEMA ormai maturo stratega (!?) politico del PD credo si potrebbe d' ora in poi definirlo il "PROFESSOR INCIUCIO" come in passato ad AMATO venne dato il soprannome di "PROFESSOR SOTTILE" per le sua fine politica !!! Alla prossima,…..NOTA
Grazie dell'applauso SDEI io insieme al 73% dei sensibili elettori delle primarie della mia amata terra di Puglia.
E' vero quello che dici oggi in Italia mafia,massoneria e opus dei sono usciti allo scoperto e governano questo paese….ma i PADRONI del PD non se ne sono accorti … ed indicano ai loro "vassalli" la strada delkl'accozzaglia (UDC) nell'esclusivo interesse del loro potere..
alla prossima nota
ciao
Io, cara Debora, sono molto sconcertato e ormai non trovo quasi più le parole per esprimere tutto il rammarico e tutto il disincanto che serpeggia tra gli elettori di sinistra e tra i simpatizzanti del PD. Il caso Puglia e l'ancor più triste caso Bologna rischiano di essere le gocce che fanno traboccare il vaso del malcontento. Il gruppo dirigente del partito continua ad inseguire alleanze improponibili alla stragrande maggioranza della base, e dalla base riceve sonore batoste. I gruppi dirigenti locali nel migliore dei casi inseguono le posizioni leghiste e para-leghiste per cercare di conquistare il "favoloso" centro e magari anche un po' di destra. Senza capire di ottenere due clamorosi insuccessi: lasciare a destra quelli che lo sono già (e che giustamente preferiscono la versione originale ad una poco credibile fotocopia) e fare disamorare il proprio elettorato che passa all'IDV o all'astensione.
Basta! E' ora di dire parole chiare, parole inequivocabili! E' ora di tornare a dire del Berlusconismo quello che tanti pensano e che tante persone di sinistra vogliono sentirsi dire. Con questi personaggi non si tratta, non ci si siede neppure al caffè con persone che fanno strame dei valori in cui abbiamo sempre creduto! E l'antiberlusconismo deve essere un valore fondante della sinistra, non per essere contro la persona, ma per essere contro tutto il sistema di disvalori che quella persona e tutti i suoi accoliti portano avanti.
E persone nuove nei posti che contano nel partito. E' ora di tornare a fare nomi e cognomi come avevi fatto tu nel famoso convegno in cui avevi affrontato Franceschini senza timori. Basta con questi D'alema,
Latorre, Letta e compagnia cantante sempre pronti al "dialogo" col PDL e all'alleanza con L'UDC
Se hanno tanto amore per Cuffaro e soci, che seguano tutti Rutelli e vadano con lui nella "nuova casa". Lasceranno posti liberi per chi è veramente Democratico e crede nei valori giusti, che non sono più i loro ne' quelli dei personaggi alla Delbono.
La vittoria di Vendola ha portato alla luce quello che è il vero problema del centro sinistra. Chi si allea con chi. Vendola che ha un partito del 2% ha dimostrato che si può ottenere consenso senza alleanze ridicole come con l'UDC. La preferenza accordata a Bersani dichiarava la speranza di recuperare voti a sinistra. Questo non è successo, anzi con Vendola è stato il contrario. Fini non è credibile per la sua storia, Di Pietro è un alleato che si dichiara disponibile, nonostante il PD faccia di tutto per allontanarlo, dove dobbiamo cercare di recuperare voti se non a sinistra? Preferiamo continuare ad allearci con l'UDC di Casini e di Ruini. Ieri Bagnasco ha auspicato una nuova clesse politica di cattolici,
teniamo presente anche questo perchè è un altro dei problemi del PD. Maia
Guardate cosa dice questo pagliaccio di Boccia…!! BOCCIA HAI PERSO TORNA A CASA A FARTI LECCARE LE FERITE DAL TUO PAPINO D'ALEMA….!!!
[youtube ywRQKnsVzUM&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=ywRQKnsVzUM&fe... youtube]
ECCO COSA DICEVA BOCCIA IL 18 GENNAIO 2010….!!!
BOCCIA FAI SCHIFO SPARISCI….!!!
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallap...
Meglio allearsi con il Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo, purtroppo il PD sta deludendo sempre di più..I vecchi dirigenti se ne devono andare.. TUTTI! Dalema, Veltroni, Fassino, ecc..ormai rappresentano un mondo vecchio di cui fa ancora parte Berlusconi, ecc.. Largo ai giovani, Debora se puoi fatti sentire! Bersani mi sembra una brava ed intelligente persona, ma manca grinta.. purtroppo è fondamentale…mentre gli altri si spartiscono pezzi di giustizia e dello stato, il Pd litiga per le regionali e perde ogni volta in maniera sempre più imbarazzante…
Parole sacrosante Riki ma le alleanze si devono fare su programmi chiari e condivisi prima di vincere le elezioni altrimenti la storia non ci ha insegnato nulla…..!!
PS riguardo a bersani ho i mie dubbi lui appoggiava Boccia
CHE GUSTO LEGGERE COME COSE OVVIE LE MIE "ERESIE" CHE SCRIVEVO 6 MESI FA E CHE DICO E PENSO DA 20 ANNI!
MEGLIO TARDI CHE MAI!
PERDIO!
A proposito del "Governo che sbanda"…
Il PD non ha nulla da dire su QUESTO?
http://www.youtube.com/watch?v=IPCqv1mQOFo
"Le scoperte sul NUCLEARE di Gianni Lannes (nascoste dal governo e dai media)"
E l'Unità e quella CRETINA di Conchita la lecchina non hanno nulla da pubblicare al rigiardo?
Il giornalista Gianni Lannes dal 1980 segue le navi dei veleni che scaricano rifiuti tossici nel mediterraneo.
NON ha mai trovato giornali SERI che lo appoggiassero.
Il Governo italiano (questo come i precedeenti) COPRE il fatto che CENTINAIA di navi con rifiuti "tremendi" sono state affondate sulle coste italiane (calabria e puglia in particolare) e che questa ha causato, causa e causerà chissà quante centinaia di migliaia di morti orribili e chissà che malformazioni nei nascituri.
È successo perchè i governi italiani sono da sempre collusi con il traffico dei rifiuti. I Governi sono loro a dare indicazioni alla mafia, NON il contrario!
E NESSUN giornale (inclusi i "libertari del CAZZO" Repubblica, Unità e Stampa!!!) ha mai voluto pubblicare.
Gianni lannes ha le prove.
DEBORA SERRACCHIANI PENSA CHE QUESTO SIA PIù O MENO IMPORTANETE DELLE FREGNACCE DI CUI SI RIEMPIE LA BOCCA IL "PD RIFORMATORE"???
VOLETE
TIRARE
FUORI
UN
PO'
DI
COGLIONI?!?
E avete ancora il coraggio di parlare di Boccia – Casini – dalema – bersani – delbono….
MA IL GIORNO CHE VI MUORE DI LEUCEMIA IL VOSTRO BIMBO DI 5 ANNI, COMINCIATE A CAPIRE COSA è LA RIBELLIONE, O NEPPURE ALLORA????
kAZZO!!!
Hai ragione Fabio è una vergogna…!!! basta con inciucioni o merde del genere o cambia sto partito oppure può morire ammazzato….!!! "detta alla Brunetta" questa e la sinistra che fa schifo la sinistra che si vende la sinistra che pensa a inciuciare e a mangiare..!!
BASTARDI TUTTI I POLITICI CHE HANNO PERMESSO QUESTO SCHIFOOOO!! BASTARDI
Bravo Fabio ,conosco Lannes da parecchi anni ed e è un tipo impegnato e coraggioso come appare sul video di you tube, l'ho incrociato quando ci siamo impegnati contro le morti da arsenico e caprolattame causati agli operai dall'ENIChem di Manfredonia,ultimamente l'ho incontrato e mi ha riferito che era oggetto di pesanti minacce a causa del suo impegno civile..
Faccio mie le tue espressioni di sopra….
ciao
Roma, Piazza Navona 2 febbraio 2002 (otto anni fa!!!)
Manifestazione di piazza dell'Ulivo, contro la politica del governo Berlusconi.
Dopo alcuni interventi, tra cui quello molto applaudito del prof. Pardi di firenze, che criticano la scarsa opposizione attuata dal centrosinistra, prendono la parola Fassino e Rutelli (D'alema è presente ma non parlerà).
Due interventi piatti, inconsistenti, che non prendono in considerazione le critiche appena ricevute.
La misura è colma!
Nanni Moretti, presente sul palco, non si trattiene, prende il microfono e si scaglia contro i parrucconi alle sue spalle : "….dopo avere ascoltato Fassino e Rutelli ho capito che questa serata è stata INUTILE" e ancora "…..che scarso rispetto per elettrici ed elettori", "…….non sapete più parlare alla testa, all'anima, al cuore delle persone" ed infine "…noi, mi dispiace dirlo, con questo tipo di dirigenti non vinceremo MAI".
C'era D'Alema, c'era Fassino, c'era Rutelli…………………………………….
E pensa che ora gli danno dello scemo a Nanni….!! e la stessa cosa la voglio fare con Grillo ma questa volta cascano male ora internet permette di scoprire molte verità e cosa fondamentale ha una memoria storica i video i commenti restano archiviati. La rete e l'unica arma che noi cittadini abbiamo e dobbiamo difenderla a tutti i costi, insegnando questo strumento a più gente possibile.
Ale concordo al 100% con TE, ricordiamoci SEMPRE che solo la CONOSCENZA ci può difendere dal LATO OSCURO !!! CIAO
Infatti SDEI…..!!! la conoscenza è potere….!!!
Chissà cosa salterà fuori….!!!!
[youtube 50C2CMiopHY http://www.youtube.com/watch?v=50C2CMiopHY youtube]
PD – PDL : stessa musica.
Viviamo in una società sotto DITTATURA. La dittatura del MERCATO e del PROFITTO.
Votiamo ogni cinque anni per eleggere qualcuno che non "conta NULLA".
E' già tutto deciso dal potere ECONOMICO, che mette al centro di tutto il PROFITTO.
Così si fanno inceneritori, centrali nucleari, privatizzazioni, TAV, le guerre umanitarie, si tagliano posti di lavoro, si taglia lo stato sociale (pensioni, sanità, servizi, trasporti). Tutto questo in nome del PROFITTO.
Chi mette in discussione questo SISTEMA dittatoriale?
Non certo il PDL , ma neppure il PD. Sono entrambi funzionali al SISTEMA.
E così gli altri partiti "storici".
Speranze di cambiamento? Quasi nulle!
Oggi c'è il "Movimento cinque stelle" di Grillo. Poca cosa? E' vero, ma non vedo altro in giro che metta veramente in discussione questo SISTEMA dittatoriale.
Per ora mi attaccherò a questa piccola speranza, altrimenti che fare????
Se qualcuno di voi ha qualche idea…………………………………..
E allora, Peter caro, non sarà forse che non esitono “sfruttati e sfruttaori”, ma solo UNA TOTRALE MANCANZA DI COSCIENZA UMANA?!?
E non sarà forse che la pretesa di considerare la coscienza come qualcosa di legato all’area politica è una gigantesca puttanata?
E non sarà che “gli itaglianidimmerda” sono STRONZI – EGOISTI – INUMANI, sia che siano “potenti”, sia che siano “deboli”, MA CHE COMUNQUE, SE SI SCAMBIASSERO LE PARTI FRA LORO, CISCUNO AGIREBBE ESATTAMENTE NEL MODO DELL’ALTRO?!?
La rivoluzione… o è DENTRO o MAI CI SARÀ.
Ma le “Serracchiane” pensano al “partito riformatore”… che poi sia fatto da MERDE identiche a quelle della “destra disumana”… a Lei non sembra interessare.
Sai QUANDO il MALE è imbattibile?
Quando non riconosciamo che la sua radice è ANCHE in NOI STESSI. Te ed io INCLUSI.
Fino a che non si diventa COSCIENTI di questo semplicissimo FATTO, il MALE resta IMBATTIBILE.
Infatti… vince.
Questo è un tipico commento assolutamente inascoltato, perchè non è “politico” e non propone “azioni pratiche per battere le destre”…
Si, lo confesso. Queste STRONZATE non mi interessano più minimamente. Io non devo battere nessuna destra. Devono battere la disumanità che avanza in ciascuno di noi. A partire da me.
Ma pare che io sia uno dei pochissimi ad accorgersene. Non so se sia da andarne fieri o da preoccuparsi…
Caro peter io seguo Favia da quando ha aperto il suo canale di You Tube a la mia stessa età è preparato e lavora nel territorio non a caso a preso 10 come miglior consigliere comunale…!! i programmi le idee la fedina penale pulita danno credibilità.
QUESTA E LA STRADA GIUSTA PER IL CAMBIAMENTO.
ciao debora il pd perde i consensi per le cavolate tipo puglia, per gli inceneritori di bersani/dalema, per i vecchi rincoglioniti dalema/fassino&moglie, per il no tassativo a grillo, per la legge 488/99 governo dalema 1% di tasse a mediaset, in cambio di cosa??? io vi ho lasciato per questi motivi, sono passato all’idv, ma ora anche se è una goccia nel mare passo al movimento5stelle.
candidati giovani, non iscritti ad alcun partito, fedina penale pulita, proposte, discussioni, votazioni online, mi sembra che ci siano i presupposti della democrazia, altro che i morti del pd complici del pdl, orrendi. mi dispiace per te che mi sembri in gamba, che però non molli un bel posticino… buon lavoro
27/01/2010, ore 14:24 – Campania. Passo indietro solo se il candidato sarà Cozzolino
http://www.julienews.it/notizia/politica/bassolino-vuole-candidarsi-alle-primarie-del-centrosinistra/40478_politica_0.html
Bassolino vuole candidarsi alle primarie del centrosinistra
di: Giovanni De Cicco
NAPOLI – Il Lupo perde il pelo ma non il vizio. Antonio Bassolino non vuole proprio rassegnarsi a chiudere, anche se in maniera ingloriosa, la sua stagione in Campania, cominciata nel 1993 con l’elezione a sindaco di Napoli. Lo hanno fatto passare, fino ad un certo punto, come l’uomo della rinascita. Potendo contare su un sistema di clientele che è arrivato persino a pilotare l’informazione. Alla fine, però, non ce l’hanno fatta. Il castello di carta è crollato sotto i colpi dell’emergenza rifiuti, delle discariche inquinate sorte in tutta la regione come funghi; sotto i colpi dell’immobilismo istituzionale; dell’abusivismo edilizio che ha devastato e saccheggiato un territorio senza volto e senza identità. Le inchieste della magistratura che hanno decimato una classe dirigente, tra Comune e Regione, assessori e consiglieri, abituata a fare affari con la camorra, a garantire appalti in cambio di soldi, posti di lavoro in cambio del voto. Sprechi, buchi in bilancio. La sanità non funziona e vanta il debito più alto d’Europa. Una macchina da guerra che se ne frega dei problemi, degli interessi collettivi, della fuga dei migliori cervelli. I giovani sfiduciati, senza lavoro, senza un futuro e senza nemmeno la speranza. Istituzioni delegittimate. Crisi dei valori. Tramonto delle ideologie. Assenza dei partiti. Le inchieste della magistratura a mostrare i business e gli affari consumati. Alcuni processi sono fermi al palo. Non si capisce come mai sui rifiuti e tutto quello che ruota attorno alla spazzatura non c’è mai stata chiarezza. Non è mai stata fatta chiarezza. Non c’è un colpevole. Non ci sono colpevoli. I “pesci piccoli” stanno pagando. Le menti, nemmeno tanto occulte, la regia, i veri delinquenti sono ancora in giro. Nelle istituzioni e nei partiti.
Un vergognoso declino, inesorabile, lento ma continuo, che ha fatto sprofondare la Campania e Napoli in una crisi senza precedenti. Sotto tutti i punti di vista.
UN solo possibile commento:
IL PD È UNA UNICA GIGANTESCA MERDA!
Ma… mi pare di averlo già detto…
E mi pare anche… MOTIVATO!
V E R G O G N A T E V I ! ! !
E' VERGOGNOSO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE BASSOLINO….!!
Bassolino deve chiude con la politica su tutti i fronti ha fallito se ne vada…..
Riprendo da QUESTO STESSO BLOG!
da “Sit-In”
Giuliano Bertozzini scrive:
27 gennaio 2010 alle 14:29
Anche nella mia città, Pesaro, è indetto un sit-in, nella piazza del Popolo, davanti alla sede della Prefettura-Ufficio territoriale del Governo, ed io, iscritto al PD, ci andrò, certo.
Ho chiesto sulla Pagina ufficiale del PD su Facebook che i responsabili facessero sapere se i vertici del nostro partito non ritenessero, come io rintengo, utile aderire a questa iniziativa che nasce in modo autoorganizzato direttamente dalla gente. L’hai vista, tu, una risposta, una che sia una? Che delusione, devo dire, mi dispiace per questo modo di fare da parte del mio partito.
—
Sempre per rispondere alla “DIFFICILISSIMA” domanda:
“…ma perchè il PD perde consensi?”
Forse perchè SISTEMATICAMENTE (100% senza eccezionei MAI!!!) sputate in faccia ai vostri migliori sostenitori e appoggiate le peggiori MERDE BASTARDE?!?
Potrebbe spiegare il vostro “inspiegabile” calo di consensi???
Mah…
A prescindere…. diceva Totò!
FABIO C. fa diverse domande a NOI tutti, il più delle volte senza risposta perchè talmente "logiche" direi "banali" da diventare addirittura "imbarazzanti" per chi le legge; FABIO C. il "predicatore-guerriero" è lo specchio politico sul quale ognuno di NOI riflette la propria IMMAGINE di Cittadino, ora come pensiamo di vederci: SERVI o invece SOVRANI !!!??? Se ci vediamo SOVRANI, vale anche per te DEBORA, come mai su questo BLOG sul sito "SIT IN" di alcuni giorni fa, siamo intervenuti in difesa della nostra COSTITUZIONE il frutto dei nostri PADRI FONDATORI solo in 8 !!!??? NOI saremmo molto interessati, a saperlo !!!
Fabio C.
…
è un coglionazzo qualsiasi.
Ma sa di esserlo. Non confondere le leggende con la realtà…
Fidati. Lo conosco.
Teniamo un profilo basso. Che, come si dice dalle mie parti… “il meglio di noi, c’ha la ROGNA!”
P.S. tutte le prime 2pagg. di commenti sono sparite. Mah…
Addio!
Se Nicky Vendola ha stravinto le primarie in puglia significa che ha ben governato in questi cinque anni, ma significa anche che le poche cose che ha detto hanno trovato ascolto e consenso:
1) NO al nucleare
2) SI' all'acqua pubblica
Ce la farà a mantenere queste promesse?
Io spero di sì, anche se non sarà facile perchè coloro che fanno PROFITTO & AFFARI costruendo centrali nucleari e sfruttando gli acquedotti, cercheranno in tutti i modi di "mangiarsi la torta".
Grazie Nicky: finalmente un politico onesto che prova a ostacolare il "partito degli affari", quello che nessuno vota ma che COMANDA veramente in Italia.
Un "partito" composto da industriali e finanzieri, che guarda solo al PROFITTO fregandosene dei danni ambientali e dei morti causati dalle sue scelte.
PS: quello che dice e fa Nicky è identico a quello che dice e fa Debora.
E' l'esatto contrario di quello che dice e fa la dirigenza del PD.
Meditiamoci sopra………………..
con questa tua rflessione sei iscritto di diritto nel clab di chi da anni lotta contro i comitati di affari mafiosi e naturalmente ,di conseguenza nel fan clabs diel nostro Nichi
ciao
Cito un aforisma di Gandhi, con una meravigliosa premessa, che stamattina mi è arrivato via mail. Riguarda il tema del cambiamento, il tema del momento.
" Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese:
Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno.
Dio condusse il sant'uomo verso due porte.
Ne aprì una e gli permise di guardare all'interno.
C'era una grandissima tavola rotonda.
Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente
cibo dal profumo delizioso.
Il sant' uomo sentì l'acquolina in bocca.
Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato.
Avevano tutti l'aria affamata.
Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia.
Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma
poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio non
potevano accostare il cibo alla bocca.
Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno".
Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì.
La scena che l'uomo vide era identica alla precedente.
C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina.
Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici.
Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra di loro sorridendo.
Il sant'uomo disse a Dio: "Non capisco!"
E' semplice, rispose Dio, essi hanno imparato a nutrirsi gli uni con gli altri!
I primi, invece, non pensano che a loro stessi… Inferno e Paradiso
sono uguali nella struttura…
Mi permetto di aggiungere…"Sulla terra c'è abbastanza per soddisfare i
bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi. Sono le azioni che contano.
I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere,
sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".
Mahatma Gandhi
Credo fortemente che per Bologna l'unica speranza sia veramente Favia quello che sta succedendo in quel comune e scandaloso e vergognoso e se il PD continua così rischia di perdere una regione storica di sinistra…!! "PAZZESCO"
[youtube 9Q-gwhSDUZU http://www.youtube.com/watch?v=9Q-gwhSDUZU youtube]
Il pg della Cassazione
“Sì all’arresto di Cosentino”
ROMA – Il procuratore generale della Cassazione Vito Monetti si è espresso a favore dell’arresto di Nicola Cosentino, il deputato del centrodestra accusato dalla procura di Napoli di concorso esterno in associazione mafiosa.
—
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/28/news/cosentino_cassazione-2105527/
Vi ricordate la posizione del PD AMBIGUA e INCIUCIONA su Cosentino?
O avete già “rimosso”…
Non posso vomitare perchè ho lo stomaco vuoto e… con qualche… “diciamo problemino”…
magari mi cavo dai coglioni.
E' una vergogna Fabio avere un sottosegretario all'economia "ministero più importante per giunta" ancora in carica e il PD ancora che non muove foglia sta zitto e non si scandalizza…!!! che schifo di partito….!!!
Inserisci qui il testo![youtube a70fIJ01AM0 http://www.youtube.com/watch?v=a70fIJ01AM0 youtube]
http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2010/26-gennaio-2010/sita-il-pd-lanci-giovane-tipo-favia-1602353979267.shtml
Sita: «Il Pd lanci un giovane, tipo Favia»
«Soluzioni più mature quando si è alla frutta»
Si tira fuori dal toto-nomi del candidato sindaco e, al tempo stesso, prova a scuotere il Pd: si rinnovi e punti di più sui giovani. Per farlo ricorre ad un modello decisamente extra-Pd: il grillino Giovanni Favia. per Luciano Sita,è lui l’esempio da seguire.
—
ADESSO CHE SONO NELLA MERDA, SI “ACCORGONO” DI FAVIA…
Prima era un “grillino dell’Antipolitica, populista e capace solo di distruggere”….
Il PD deve SOLO andare sotto al 4% e SCOMPARIRE.
Favia, ed i CITTADINI non hanno alcun bisogno di quei PARASSITI per farsi valere.
Rassegnatevi. Estinzione totale. La natura lo esige.
Caro Fabio tranquillo che Favia non è stupido….!! non si farà fregare da questa gentaglia del PD di Bologna…!!
L'antipolitica ora a dimostrato di essere politica e come dice Grillo la temono….!!!
W Fafia
w favia
ciao debora in puglia il segnale lanciato ai vertici del partito è stato chiaro i canditati si scelgono con le primarie e non si discute. per quanto riguarda il ruolo dell'opposizione al governo berlusconi ,hai tracciato un quadro chiaro ,una linea limpida e trasparente e questo che i militanti del partito chiedono ,essere chiamati a mobilitarsi senza se e senza ma. sii la portavoce di tutti noi nè abbiamo bisogno grazie continua così siamo con te. Da Pino
Ecco il movimento di Pomiliano cosa ha scoperto…..!!!
questo si che è fare informazione e fare politica.
[youtube 2jNLoCy9ueo http://www.youtube.com/watch?v=2jNLoCy9ueo youtube]
Come claudioski ama profondamente la sua bella PUGLIA, anch' io amo senza riserve nel BENE e nel MALE il mio Friuli Venezia Giulia patria adottiva di DEBORA; la Regione da sempre considerata CUORE della MITTELEUROPA luogo di incontro di CIVILTA' e di RELIGIONI diverse, dove pochi lo sanno è nata la "prima" LISTA CIVICA in ITALIA (la LISTA PER TRIESTE) che alle prime elezioni ha conquistato da sola sia il Comune che la Provincia di TRIESTE !!! Vi racconto questo, perchè è ormai evidente che le tante metastasi della MALAPOLITICA=MALAFFARE hanno invaso quasi tutto il nostro BEL PAESE; l' unica cura "radicale" allora rimangono i MOVIMENTI POPOLARI spontanei (vedi il POPOLO VIOLA), quello a 5 STELLE e quelli CIVICI trasversali locali (VENDOLA insegna) !!! Meditate gente, meditate; questa è VERA storia politica vissuta, NON teorie astratte o parole virtuali digitate sui tanti BLOG incluso questo !!!!!!!!!!!!!
Infatti caro SDEI non è solo il movimento di Grillo ci sono tanti piccoli movimenti e le piccole liste civiche in Italia l'importante e che siano cittadini normali e del territorio che facciano politica.
Il movimento di Grillo dimostra che i cittadini possono fare politica e non solo i burocrati….!!!
internet e conoscenza e lo scambio di conoscenza è potere….!!
nei tuoi puntini Ale puoi metere tranquillamente:………..è potere POPOLARE !!!
ecco perchè il pd perde i consensi…
http://www.youtube.com/watch?v=9Q-gwhSDUZU
Penso che questi ragazzi daranno vita a una cosa meravigliosa…..!!! Favia è un grande ti fà appassionare hai problemi sociali e la cosa bella e che ti da anche le soluzioni…!! pazzesco c'è qualche dirigente del PD che fa la stessa cosa???
Caro Ale, ieri ho partecipato all'assemblea provinciale del PD di Chieti e ti posso garantire che ci sono tanti ragazzi e ragazze puliti/e in grado di operare bene, quando avremo tolto il marcio (e lo toglieremo) avremo un partito con i controc……dove sono sicuro ci staranno anche i vari Favia e …… anche tu e Fabio Castellucci.
Me lo auguro Sandro infatti penso che il simbolo non conta che sia movimento o partito conta muovere la base "i cittadini" farli diventare intelligenti farli pensare con la propria testa e fargli capire che non c'è solo da pensare a se stessi ma alla collettività intera e al futuro dei loro figli.
Vi ricordate Dell'avvocato Taormina????? quello che difendeva Silvio Berlusconi e gli faceva le leggi a persona a Berlusca?? leggetevi questo articolino…!! "ALLA FINE IL SENSO DI DISGUSTO VI SALIRA' ALLE STELLE"
http://temi.repubblica.it/micromega-online/la-ver...
Ueh, Sandro, ciao!Guagliù,avete visto che ignobile sceneggiata stanno facendo quelli del centrodestra, in primis quel balordo di Gasparri, solo per il fatto che Vendola abbia partecipato a "In mezz'ora"(peraltro incalzato caparbiamente dalla Annunziata…)?!?IL GOVERNO SBANDA e lo dimostra anche quest'isteria, con relative calunnie, con cui descrive una trasmissione in cui, scandalo, è intervistato qualcuno che non sia Berlusconi o un suo galoppino!!!Anche se vomito non posso esentarmi dal postare le surreali dichairazioni del succitato "onorevole":..segue
"Dopo il servile spot elettorale a favore di Vendola nella trasmissione 'In Mezz'ora' su Rai Tre, si attende che domenica prossima lo stesso spazio venga messo a disposizione dell'altro candidato, Rocco Palese. Faccio una pubblica richiesta al Direttore generale della Rai Masi e al direttore di Rai Tre Di Bella perche' questa violazione senza contraddittorio e senza controparte alcuna delle regole della democrazia e' vergognosa. Sono certo che la Rai porra' immediato riparo a questa vicenda gravissima che porteremo all'attenzione del Parlamento e della Commissione di vigilanza. Il direttore generale consideri questa dichiarazione una pubblica messa in mora della Rai". Lo dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri (mai lette tante cazzate tutte assieme, caro Gasparri, brutta cosa la coda di paglia, eh?)
Favia sta dando lezioni su come fare politica….!! un politico deve rispondere alle domande non scappare, un politico che scappa vuol dire che ha la coda di paglia. D'alema devi scomparire…!!!
[youtube kPseCs4tRd4 http://www.youtube.com/watch?v=kPseCs4tRd4 youtube]
Vi ricordate che il G8 all'inizio doveva essere fatto alla Maddalena e non all'Aquila??? guardate un pò che cosa è successo a distanza di mesi…..!!!
[youtube 97TNqP3s3Q8 http://www.youtube.com/watch?v=97TNqP3s3Q8 youtube]
Un piccolo punto sull'economia…!! questo ragazzo di 35 anni nei primi mesi del 2007 aveva previsto la crisi economica che stiamo attraversando oggi. Tutti gli davano dello scemo però ora i fatti gli danno ragione guardatevi questi due video tanto per chiarirvi le idee.
[youtube p_IUucugZ8g http://www.youtube.com/watch?v=p_IUucugZ8g youtube]
Inserisci qui il testo![youtube 0AJS22sIoKI http://www.youtube.com/watch?v=0AJS22sIoKI youtube]
Inserisci qui il testo![youtube zsKXXgftFGY&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=zsKXXgftFGY&fe... youtube]
Cara Debora anche qui in Campania, ci sono delle nubi causate da noi stessi, la scelta del candidato governatore ricaduta su De Luca crea malumori all'interno del partito. Si continua a fare politica alla vecchia maniera, si fa politica per comandare, per stare in primo piano. Nonostante tutto quello che e successo con lo scandalo rifiuti, le consulenze, il governatore uscente Bassolino pone dei veti… incredibile
Dice bene De Luca: bisogna parlare alla gente
E' la gente che deve decidere.
DE LUCA AVANTI ANCHE AUTONOMAMENTE