abbonati: Post | Commenti | Email

Negare sempre

0 comments

Il viceministro per il Commercio estero, Adolfo Urso, oggi è venuto a Udine e ha detto che l’Italia è uscita prima e meglio di altri paesi concorrenti dalla crisi internazionale.
Lo sapevamo già che la strategia del Governo Berlusconi davanti alla crisi è negare sempre, anche l’evidenza, ma è davvero stupefacente che il viceministro Urso riesca a trovare il coraggio di parlare di un Paese ormai fuori dalla crisi, mentre abbiamo tutti in mano gli ultimi drammatici dati Istat che parlano di una disoccupazione che non accenna a diminuire, e mentre tutti conosciamo fin troppo bene i problemi delle piccole e medie imprese.
Voglio dire con chiarezza che il PD non è il partito del tanto peggio tanto meglio ma che un minimo di responsabilità dovrebbe imporre al Governo di non prendere in giro i cittadini, perché lo scontro con la realtà per loro è già duro e rischia di esserlo ancora di più.
Perciò, quando perfino la presidente di Confindustria chiede che si salvino posti di lavoro e si cerchi di reimpiegare le persone che rischiano di rimanere disoccupate, al posto del Governo starei ad ascoltare e tenterei di agire di conseguenza, non di raccontare frottole.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo