abbonati: Post | Commenti | Email

Emergency

0 comments

Assieme a David Sassoli e Rosario Crocetta ho inaugurato a Bruxelles presso la sede del Parlamento europeo una mostra fotografica che illustra le strutture ospedaliere realizzate da Emergency in Sudan.
Le foto esposte, opera di Marcello Bonfanti, illustrano il centro pediatrico gestito da Emergency dal 2005 nei pressi del campo profughi di Mayo, alla periferia di Khartoum, dove sono stati curati migliaia di bambini, e il centro cardiochirurgico, sempre gestito in Sudan dal’organizzazione umanitaria, unica struttura gratuita, nel suo genere, su gran parte de territorio africano.
Con noi era presente tra gli altri anche Rossella Miccio, membro del consiglio direttivo dell’organizzazione e che oggi partirà per Kabul per affrontare la difficile situazione venutasi a creare in Afghanistan dopo l’arresto dei tre volontari italiani accusati di aver partecipato ad un complotto per uccidere il governatore della provincia di Helmand, Gulab Mangal.
Il caso ha voluto che questa mostra capitasse proprio in un momento particolarmente delicato per Emergency. Per questo però è ancora più importante sostenere una organizzazione che ha come obiettivo aiutare gli altri offrendogli anche la visibilità che può dare un’istituzione come il Parlamento europeo.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo