abbonati: Post | Commenti | Email

Nucleare/4

0 comments

Un cittadino mi ha scritto manifestando il suo sconcerto per le dichiarazioni di Folco Quilici, scrittore ed ambientalista, che, nell’ambito di una conferenza a Monfalcone (Gorizia), si è dichiarato a favore dell’insediamento di una centrale nucleare in quel territorio: “È una buona idea per ridurre l’inquinamento, l’importante è che l’impianto sia di ultima generazione con tutta quella serie di accortezze e di tecnologie che permettono di evitare danni all’ambiente e disastri ecologici”.
Questo sconcerto è anche il mio. Soprattutto perché queste parole provengono da un “ambientalista”, dal quale mi sarei aspettato piuttosto che fosse sollevato il problema delle scorie, che già oggi è un’emergenza di proporzioni enormi per Stati ben più attrezzati di noi.
Visto che alcuni cittadini nelle loro domande ponevano in relazione queste dichiarazioni alle posizioni del Pd mi sembra giusto ribadire, ancora una volta, il no netto e definito del Partito democratico del Friuli Venezia Giulia di fronte a queste ipotesi antieconomiche ed antiambientali.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo