abbonati: Post | Commenti | Email

Croazia

0 comments

Oggi e domani sono a Zagabria in visita istituzionale, per una serie di colloqui a livello governativo centrati su infrastrutture, trasporti e cultura.
Dopo il voto dell’europarlamento che mercoledì ha approvato a larghissima maggioranza la relazione sullo stato di avanzamento della trattativa di adesione della Croazia all’Ue, come membro della Delegazione alla commissione parlamentare mista Ue-Croazia, intendo fare il punto su alcuni temi di grande rilievo per il Paese in procinto di diventare il 28esimo Stato della Ue.
Dopo l’incontro con l’ambasciatore Alessandro Pignatti, ho in programma colloqui con il Vice Presidente del Sabor e Presidente del Comitato integrazione UE, Neven Mimica, al Ministero del Mare, Trasporti e infrastrutture con il Vice Ministro con delega per gli Affari marittimi e portuali Mario Babic e con il direttore generale del Dipartimento Trasporti (Ferrovie) Danijel Krakic.
Alla sede della Presidenza della Repubblica avrò un incontro con il Consigliere del Presidente per i Rapporti internazionali, l’Ambasciatore Mirijana Mladineo. Chiuderò la giornata con la visita alla Comunità ebraica Bet Israel, presente il Rabbino capo Kotel Dadon.
Domani invece in programma c’è un incontro con il Ministro della Cultrua Jasen Mesic, alla presenza del Direttore generale del Dipartimento minoranze croate all’estero e Cultura del Ministero degli Affari esteri Petar Barisic. A seguire mi recherò presso la sede della Delegazione UE in Croazia, dove incontrerò il Capo Delegazione, Ambasciatore Paul Vandoren.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo