abbonati: Post | Commenti | Email

Speroni

0 comments

Stamattina ho partecipato alla trasmissione “Bianco e Nero” a Radio 24, assieme all’eurodeputato della Lega Nord, Francesco Speroni. Secondo Speroni “noi siamo invasi, c’e’ gente che viene in Italia senza permesso, violando tutte le regole. A questo punto vanno usati tutti i mezzi per respingerli, eventualmente anche le armi”. Non basta: “Hitler ha sbagliato tutto: se fosse vissuto nei giorni nostri avrebbe mandato dei tedeschi coi barconi a invadere il mondo e nessuno avrebbe potuto fermarli perché ci sono le ragioni umanitarie”.
Sono parole di una violenza che mi ha sbigottita. Secondo me è accaduto qualcosa di gravissimo: siamo di fronte a una forza politica che propone di impiegare le forze armate per uccidere a sangue freddo persone inermi. Non so se sia chiara la china su cui ci si sta spingendo, ma sono sicura che bisogna porre subito un argine invalicabile a questa incitazione all’uso della violenza.
In ciò che hanno detto oggi Speroni e ieri Castelli non c’è nessuna opinione personale, ma il disegno di una linea politica leghista chiara e agghiacciante, che prevede lo spargimento di sangue e che non esita a introdurre Hitler come termine di paragone.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo