abbonati: Post | Commenti | Email

Omofobia

0 comments

Oggi la Commissione Giustizia della Camera ha bocciato il testo unificato sull’omofobia proposto dal PD e sul quale si era dichiarata favorevole perfino il ministro per le pari opportunità, Carfagna.
Si è confermato che, vuote dichiarazioni a parte, al Pdl e alla Lega non interessa arginare le continue aggressioni e gli insulti contro le persone omosessuali.
E’ sconfortante che all’indomani del giorno dedicato alla lotta contro l’omofobia, nonostante il richiamo alto e ineccepibile del presidente Napolitano, il centrodestra non abbia sentito l’esigenza morale e civile, prima ancora che politica, di dare una risposta alla violenza e alla discriminazione di genere.
Il nostro Paese farà un autentico salto di qualità quando nodi basilari di civiltà come la lotta all’omofobia saranno patrimonio di tutte le forze politiche, nei fatti e non solo a parole.

P.S.: non ha potuto trattenersi neanche stavolta il sottosegretario Carlo Giovanardi, che ha espresso la sua soddisfazione per la bocciatura di un testo “macroscopicamente in contrasto con il principio di eguaglianza della nostra Costituzione e con i fondamenti del nostro diritto penale”.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo