abbonati: Post | Commenti | Email

Bologna, 15 ottobre

0 comments

Il 15 ottobre non prendete impegni, vi aspetto a Bologna per una giornata di buona politica con Pippo Civati e tanti altri amici. Vi forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni.

COMUNICATO STAMPA “PD: Civati – Serracchiani; per cambiare tutti a Bologna il 15 ottobre”

“Per il cambiamento e le nuove idee ci diamo appuntamento a Bologna il 15 ottobre”: lo annunciano Giuseppe Civati e Debora Serracchiani in una nota congiunta con cui anticipano un evento politico che promuovono per sabato 15 ottobre, dedicato “al cambiamento e alla partecipazione, alle idee e alle
proposte”.
“Un appuntamento organizzato non contro qualcuno – spiega Civati- ma aperto a tutti coloro che vogliono costruire uno spazio di confronto e dibattito dentro il centrosinistra, e a quella società civilissima che si è manifestata in questi mesi, dimostrando un bisogno di partecipazione che non va ignorato, nello stesso giorno scelto dagli Indignados per mobilitarsi in tutta Europa”. “Con lo scopo – aggiunge Debora Serracchiani – di aprire le porte alla pressante richiesta di democrazia che tanti manifestano, e di
candidare gli italiani, più che un leader, attraverso campagne e proposte condivise su fisco, ambiente, lavoro, etica e costi della politica”.
Iniziando da due mobilitazioni: quella in corso a favore del referendum contro il Porcellum, e quella immediatamente successiva per chiedere le primarie per la scelta dei parlamentari.
I due promotori, che in queste ore stanno già raccogliendo le adesioni di importanti rappresentanti del centrosinistra e della società, presenteranno ufficialmente l’iniziativa in occasione del dibattito che li vedrà protagonisti insieme, martedì 6 settembre alle ore 19,30, alla Sala Dibattiti della Festa Nazionale del Pd che si sta svolgendo in questi giorni a Pesaro.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo