abbonati: Post | Commenti | Email

Il nostro tempo

0 comments

Come promesso, vi aggiorno sull’iniziativa che stiamo organizzando con Pippo Civati a Bologna per sabato 22 e domenica 23 ottobre.
Innanzitutto sono felice di potervi dire che ci ritroveremo in Piazza Maggiore, il cuore della città e luogo simbolico per il centrosinistra italiano.
Lì, sotto un ampio tendone, ci daremo l’occasione di parlare e di ascoltarci, senza preclusioni e senza pregiudizi, secondo una formula nuova. Perché se vogliamo costruire nuove proposte, dobbiamo innovare anche le forme: è difficile mettere il vino nuovo nelle botti vecchie.
Ecco allora che parleremo di democrazia e partecipazione, di economia, fisco e ambiente, di innovazione e trasparenza. E, più specificamente, di battaglie e idee che ci hanno mobilitato e appassionato, dai referendum alle primarie per i parlamentari, dalla lotta alla corruzione e ai conflitti d’interessi.
Stiamo ricevendo segni di attenzione e di adesione da ogni parte d’Italia, da attivisti e semplici cittadini, così come da tante personalità della politica, della pubblica amministrazione, della società, dell’imprenditoria, della cultura e della ricerca. Siamo sicuri che ne seguiranno altri.
Protagonisti saremo tutti, per il centrosinistra che si ritrova unito e che propone, e che candida gli italiani a guidare il cambiamento.
Presto pubblicheremo ulteriori dettagli, sul programma e anche logistici, e gli indirizzi da contattare per organizzare trasferta e permanenza in città.
Nel frattempo puoi registrarti la tua partecipazione e quella dei tuoi amici, nel modulo che trovi sul sito impegniamoci.it, dove ci sono anche altre informazioni sulla community ed indicazioni logistiche.
Un ultimo punto, davvero non secondario. Vi chiedo di partecipare contribuendo con le idee ma anche sostenendo economicamente l’iniziativa, che ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Dare una mano è facile: si può visitare la nostra pagina dedicata al finanziamento e versare una donazione, anche piccola, sul nostro conto tramite bonifico, o direttamente on line, con carta di redito, tramite il sistema sicuro PayPal.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo