abbonati: Post | Commenti | Email

Costruendo la coalizione

0 comments

Abbiamo tenuto a Palmanova la prima riunione regionale congiunta del Friuli Venezia Giulia fra la delegazione del Partito Democratico e quella di Sinistra ecologia libertà, guidata dal segretario regionale Giulio Lauri.
Il nostro sforzo è quello di fare insieme un programma di governo per la Regione su cui abbiamo aperto un serio confronto e iniziato un percorso al cui termine ci sono le elezioni del 2013. In questa logica, abbiamo stabilito di promuovere iniziative comuni nell’opposizione alla giunta Tondo.
Il confronto fra le due forze politiche comincerà da quelle che abbiamo individuato come urgenze, cioè l’economia, la sanità e l’assetto istituzionale della regione, compresi i costi della politica.
La mancanza di strategia della Giunta Tondo nell’affrontare la crisi economica e la necessità di aprirsi all’ottica di una incisiva riforma è ormai evidente.
Le primarie di coalizione sono state giudicate strumento privilegiato per permettere ai cittadini di esercitare la loro sovranità nella scelta dei candidati alla presidenza della Regione.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo