abbonati: Post | Commenti | Email

Tirrenia

0 comments

Rischia di saltare la vendita di Tirrenia alla cordata Cin essendo sempre più probabile la bocciatura da parte dell’Antitrust Ue alla procedura di cessione. Su questo nei giorni scorsi abbiamo presentato, i colleghi Andrea Cozzolino, David Sassoli, Sergio Cofferati ed io, un`interrogazione alla Commissione Europea.
Bisogna al più presto fare chiarezza su tutta la procedura di privatizzazione per scongiurarne il blocco. Le conseguenze sarebbero gravissime.
Occorre sapere se la vendita alla Compagnia italiana di navigazione è compatibile con le normative comunitarie in materia di tutela della concorrenza e, in caso negativo, apportare tutti i correttivi necessari a concludere una trattativa che si trascina da troppo tempo.
Dopo le parole del ministro Passera, che nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme, è più forte la preoccupazione di una bocciatura da parte dell`Unione Europea della procedura di vendita. Immediate e pesanti sarebbero le ricadute in termini occupazionali, per quanti lavorano alle dipendenze della Tirrenia Navigazione, e sociali, per quanti usufruiscono di un fondamentale servizio di collegamento terraferma/isole. Tutto questo si può scongiurare soltanto se si ha contezza dei problemi e si interviene subito.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo