abbonati: Post | Commenti | Email

Terza corsia

0 comments

Il presidente del Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo, dopo l’approvazione del finanziamento della piattaforma logistica da parte del Cipe, ha intenzione di porre anche l’A4 fra i temi da proporre al ministro delle Infrastutture Corrado Passera.
Se il presidente Tondo ha deciso di parlare con Passera della terza corsia della A4 forse vuol dire che ha capito quello che andiamo ripetendo da molto tempo: è un’opera che la Regione non può né deve accollarsi da sola.
Oltre a parlarne con il ministro, sarebbe assai opportuno che Tondo ascoltasse l’invito rivoltogli dai nostri deputati Rosato e Strizzolo, cui si è aggiunto pure il senatore del Pdl Saro, e che convocasse i parlamentari della Regione  coinvolgendoli nell’interlocuzione con il Governo. E’ incomprensibile continuare a tener fuori i parlamentari da una partita simile, quando invece bisogna esprimere il massimo del coordinamento.
Il rilancio del rigassificatore da parte di Tondo invece sembra molto un ballon d’essai, visto che gli ostacoli sono di carattere non solo istituzionale e politico, ma anche internazionale.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo