abbonati: Post | Commenti | Email

Follia pericolosa

24 comments

Oggi a Monfalcone (Gorizia) ho incontrato il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, in visita agli stabilimenti di Fincantieri. In quella circostanza ho detto che occorre una urgente correzione di rotta, in Italia ma anche nel resto d’Europa, perché c’è rischio che la situazione vada fuori controllo e la crisi precipiti in modo drammatico.
Anche per rispondere alle follie demagogiche e pericolose sulla convenienza di un’uscita dall’euro che stanno circolando in questo momento il nostro Governo ha il compito di riequilibrare l’obbligo di tenuta dei conti pubblici con la necessità di far respirare fasce deboli e categorie produttive. Ci sono misure che possono essere prese, allentando in modo mirato il patto di stabilità per favorire gli investimenti, venendo incontro alle piccole e piccolissime imprese asfissiate dalla mancanza di credito, incidendo di più sui grandi patrimoni.
Ma badiamo che se le politiche adottate non saranno condivise a livello di Unione e di Governi europei il nostro sforzo sarà estremamente difficile, e l’effetto domino aperto dalla Grecia è dietro la porta.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Consiglio regionale

mar. 30 settembre, dalle 09:00 alle 17:00

Consiglio regionale

mer. 1 ottobre, dalle 09:00 alle 17:00

Consiglio regionale

gio. 2 ottobre, dalle 09:00 alle 17:00

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo