abbonati: Post | Commenti | Email

Bastone del comando

0 comments

Oggi il gruppo consiliare del Pd ha chiesto l’inserimento all’odg di una mozione per impegnare la Giunta a ripristinare il finanziamento a Film Commission, tagliato dall’assessore leghista Seganti per evitare che andassero risorse al film del regista Bellocchio su Eluana.
Il voto con cui la maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale ha respinto la richiesta dimostra in maniera inequivocabile che il bastone del comando non lo tiene in mano né Tondo né il Pdl, ma il segretario regionale leghista Fontanini e i suoi emissari in Giunta e in Consiglio regionale.
Dopo aver fatto la voce grossa fuori dall’Aula, il capogruppo Galasso e tutto il Pdl, nei banchi del Consiglio, sono tornati all’ordine imposto dalla Lega, perdendo un’altra occasione per far seguire i fatti alle parole e per raddrizzare la schiena davanti al Carroccio. Questa tattica di prendere tempo e sperare in un compromesso che insieme salvi la faccia a Tondo e al Pdl e non scontenti l’alleato Fontanini è indegna del dibattito in corso.
Accogliere la richiesta del Pd sarebbe stato un importante segnale alle produzioni cinematografiche gettate nell’incertezza dal blitz dell’assessore Seganti, oltre che un atto di cultura civile e istituzionale.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo