abbonati: Post | Commenti | Email

Idee chiare

0 comments

La direzione nazionale del Partito Democratico ha approvato oggi all’unanimità la relazione con cui il segretario Bersani ha proposto l’indizione delle elezioni primarie aperte a tutti quelli che si riconosceranno nel Patto fra i democratici e i progressisti con cui ci candidiamo alla guida del Paese.
Andremo alle primarie, ma andiamoci con le idee chiare sul metodo e sul merito, consapevoli che ci rivolgiamo al Paese in un momento di grande difficoltà.
Ho sempre sostenuto l’importanza di un prezioso strumento di partecipazione popolare come le primarie e proprio per questo credo che vada utilizzato con l’attenzione che merita e senza alcuna approssimazione. Chiariamoci bene sulle regole che normeranno la competizione, in modo da non farci del male come è successo in passato, solo su scala più larga. E chiariamoci sui contenuti che metteremo in campo, perché su quelli bisogna fare le scelte e non devono scivolare in secondo piano rispetto alle persone. Io voglio poter fare le mie scelte sui contenuti e non sulle cordate.
Questa volta le primarie non sono più un esperimento, sono l’acquisizione definitiva di un metodo democratico nella nostra vita politica, e sotto questo aspetto possiamo dire di aver fatto un regalo al Paese.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo