abbonati: Post | Commenti | Email

Dura Lex

0 comments

Anche in Friuli Venezia Giulia si faranno sentire gli effetti del decreto del ministro della Giustizia Severino, che prevede la riduzione e l’accorpamento di tribunali e procure, con la sola esclusione delle aree ad altra presenza di criminalità organizzata.

I parlamentari regionali del Partito democratico hanno fatto il possibile per difendere il tribunale di Tolmezzo, ma hanno lavorato in una situazione difficilissima che non ha risparmiato nessun territorio. Il colpo è duro, ma assicuriamo la massima vigilanza e pressione affinché siano almeno recepite dal Governo le osservazioni presentata dalle commissioni Giustizia, che permetterebbero di trasformare Tolmezzo in sede distaccata del tribunale di Udine e di mantenere in questo stesso circondario il distretto di Palmanova.

Dal presidente Tondo ci aspettiamo un altrettanto forte e concreto impegno. E gli chiediamo prima di tutto di non cedere alle sciagurate proposte di rappresaglia lanciate dai suoi alleati della Lega: è semplicemente assurdo che il Carroccio sostenga di difendere i tribunali e poi voglia aumentare le loro difficoltà tagliando i contributi della Regione.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo