abbonati: Post | Commenti | Email

L’ultima provincia

0 comments

tondo fontaniniTondo ha deciso: nell’ultima riunione della Giunta il centrodestra ha deliberato che, assieme alle elezioni regionali, il 21 e 22 aprile si voterà anche per il rinnovo del consiglio provinciale di Udine.
E’ una scelta che dimostra in modo esemplare cosa si intende per uso distorto della specialità. Anzi è un vero e proprio abuso politico che ci squalifica di fronte al resto del Paese e che regala argomenti a quanti, a torto, considerano la nostra specialità un privilegio ingiustificato. Nel resto d’Italia, da due anni non si vota per il rinnovo delle province e invece il Friuli Venezia Giulia si prende il lusso di indire elezioni per un organo che potrebbe non arrivare nemmeno alla naturale scadenza. Al di là della propaganda, la verità è che Tondo spreca denaro pubblico scambiando la provincia di Udine in cambio dell’appoggio la Lega.
Noi abbiamo chiarito da tempo che siamo per il superamento delle province e il comportamento della giunta Tondo ci conferma che la nostra linea è quella giusta.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo