abbonati: Post | Commenti | Email

Denigrazione

0 comments

Queste feste mi hanno portato un regalo assai poco gradito. Stanno infatti circolando sul web notizie artatamente deformate che mi riguardano, e così sono costretta a intervenire per ristabilire la verità.
Si scrive che io, come presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, avrei fatto avere un contributo di 40 mila euro a un maneggio, Carnia Welcome, dove sta un mio cavallo. Si insinua, e talvolta si dice a chiare lettere, che ci sarebbe un collegamento tra il contributo e miei interessi personali.
Ciò è del tutto falso.
Intanto Carnia Welcome non è un maneggio ma un consorzio che riceve da anni il contributo regionale.
Poi, la maggioranza delle quote del consorzio è in mani pubbliche: Turismo Fvg (Regione) con il 27%, Comunità montana con il 27%, la Provincia di Udine con il 6%,e Promotur (Regione) con il 6% e infine la Camera di commercio di Udine con il 3%.
Altre decine di soci privati si spartiscono il restante 30% delle quote, e la quota dell’agriturismo dov’è il maneggio è pari all’1,27%.
Lì è ospitato un cavallo, inabile a qualsiasi tipo di lavoro in quanto cieco da un occhio, che ho preso in affidamento e per il cui mantenimento pago personalmente le spese.
Tutto documentabile.
Solleticati dalle notizie infondate, si sono subito scagliati contro di me un consigliere regionale di Forza Italia e un deputato della Lega Nord.
Direi che, visto che non riescono ad attaccarmi politicamente sulle azioni concrete, a qualcuno è sembrato più facile far partire una campagna di denigrazione. Lo interpreto come la prova del fatto che stiamo lavorando bene.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo