abbonati: Post | Commenti | Email

D-day

0 comments

Il 5 maggio prossimo lanceremo “Go On FVG”, il programma di digitalizzazione del Friuli Venezia Giulia, nel corso di un Digital Day. La nostra Regione accelera la sua azione per favorire lo sviluppo delle competenze digitali nei propri cittadini, in particolare nelle fasce dei giovani, degli over 54, delle PMI-Piccole e Medie Imprese e della Pubblica Amministrazione.

La giornata sarà segnata da una nutrita serie di eventi dedicati al superamento del digital divide, disseminati in contemporanea su tutto il territorio regionale. Sono previsti incontri per gli insegnanti e dimostrazioni digitali nelle scuole, con la collaborazione di istituti scolastici, dell’USR-Ufficio Scolastico Regionale e di agenzie di formazione; esperienze con tablet e dispositivi mobili proposte da realtà come Auser e Università delle LiberEtà agli over 54; sessioni di comunicazione digitale.

Il D DAY sarà anche il giorno in cui l’Amministrazione regionale farà un balzo in avanti: avrà luogo la presentazione del nuovo portale Open Data della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso cui il privato cittadino, l’imprenditore, il professionista e le amministrazioni potranno avere accesso a contenuti informativi aggiornati e certificati, che progressivamente arricchiranno il sistema, e potranno utilizzare i dati con ricerche ed analisi in tempo reale. Il valore dei dati e delle informazioni trattate dall’Amministrazione regionale verrà condiviso e reso accessibile ai cittadini ed alle imprese.

Tutti possono partecipare a questo progetto proponendo un’idea o un’iniziativa tramite questo sito.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo