abbonati: Post | Commenti | Email

Il nostro tempo

0 comments

Il Partito Democratico che ho in mente, e per il quale quotidianamente mi impegno, è un partito grande, plurale e aperto. Per questo vivo sempre con tristezza il momento in cui qualcuno decide di abbandonare la nostra comunità. Ciò vale in modo particolare per Pippo Civati che in questi anni è stato un vivace compagno di cammino, condividendo con noi battaglie e anche successi di un moto di rinnovamento che avevamo iniziato a progettare assieme già nel 2009.

A Bologna assieme, abbiamo segnato una tappa importante di quel percorso con una manifestazione, “Il nostro tempo”, che a molti di noi è rimasta nel cuore. Oggi il Partito Democratico è cambiato. E’ cambiato in meglio, assomigliando maggiormente a quella comunità aperta e inclusiva che avevamo immaginato. Ha assunto la responsabilità del Governo e, in un panorama parlamentare davvero complicato, è riuscito a condurre in porto riforme importanti per il Paese.

Ho sempre creduto che Pippo fosse una parte importante di questo processo e che parte del merito di questi risultati spettasse anche a lui. Sono altrettanto convinta che, nonostante la diversità di opinioni su molti temi, nei prossimi mesi avremo modo di combattere assieme molte battaglie. Voglio crederci. Per questo gli dico: arrivederci Pippo.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo