abbonati: Post | Commenti | Email

Fvg all’Expo

0 comments

Oggi abbiamo inaugurato all’Expo di Milano la settimana dedicata al Friuli Venezia Giulia. Un’occasione straordinaria per presentare la realtà di una terra che, per la sua storia, per il suo patrimonio culturale, ambientale e agroalimentare è un mosaico fatto di tessere diverse e preziose.

Questa settimana rappresenta l’apice di una partecipazione del Friuli Venezia Giulia all’Expo che ci ha già consentito di incontrare numerose delegazioni straniere sia nel sito espositivo che direttamente in Regione. Un’opportunità unica per far conoscere il territorio, tessere relazioni, valorizzare i nostri punti di forza nel primo Expo che si occupa di alimentazione: il cibo, il vino e il caffè.

Nel padiglione vino oltre 300 etichette del nostro territorio avranno modo, a rotazione, di far apprezzare ai visitatori la qualità dei nostri prodotti; nel Coffee cluster Illycaffè ha messo in scena la più grande celebrazione del caffè mai realizzata e Trieste, la capitale del caffè, sarà onorata il 21 luglio prossimo con una mostra retrospettiva.

Expo si è già rivelato giorno dopo giorno come un luogo di opportunità e di futuro.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo