abbonati: Post | Commenti | Email

Una Regione unita, forte

0 comments

Oggi ho partecipato a un incontro alla Mib School of Management di Trieste dove, prendendo spunto dal tema della leadership e delle responsabilità connesse, mi sono confrontata con gli studenti su comunicazione, politica e amministrazione.

E’ stata l’occasione per ribadire al giovane pubblico un concetto che mi guida nell’azione di governo della regione. Sono infatti convinta che il Friuli Venezia Giulia debba fare massa critica per affrontare le grandi sfide globali, presentandosi come un territorio forte, unito e non frammentato. Abbiamo infatti obiettivi strategici primari, che spaziano dalla portualità alle grandi infrastrutture, dalla produzione industriale all’export, fino all’aggregazione delle nostre imprese. Nell’affrontare queste sfide, dobbiamo essere consapevoli che non serve a nessuno dividersi e conviene a tutti creare un solido fronte comune.

Il Friuli Venezia Giulia, se mantiene e precisa ancora meglio questa rotta, può consolidare gli ultimi dati economici, che sono positivi per l’Italia in generale, ma anche per la nostra regione dove si registra un aumento dell’84 per cento di contratti a tempo indeterminato, oltre ad un rilancio di produzione industriale, export e consumi che ci incoraggia a impegnarci.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo