abbonati: Post | Commenti | Email

Ferrovie Sud

0 comments

Ferrovie Sud Quanto emerso dalla relazione del commissario nominato dal Governo Andrea Viero sulla gestione di Ferrovie Sud Est, gravata da 311 milioni di debiti, è di una gravità assoluta.
Il Governo ha già provveduto a commissariare la società, dando una decisa svolta a quella che è una vicenda vergognosa.
Va riconosciuto al Ministro Del Rio che il suo intervenuto è stato decisivo per mettere fine ad uno spreco folle dei soldi pubblici.
Il nostro Paese ha bisogno di infrastrutture di trasporto che garantiscano mobilità interna e collegamenti di medio e lungo termine e in questa giusta direzione vanno gli investimenti previsti dal Governo nelle ferrovie.
Gli italiani hanno diritto ad avere un trasporto pubblico locale efficiente e dignitoso. Amareggia scoprire che vi sono amministratori che, pur lautamente remunerati, hanno agito avendo come primo obiettivo il loro personale interesse anziché il bene comune.
Il rilancio del Sud passa anche attraverso un programma di infrastrutturazione che metta servizi a disposizione delle imprese e incentivi i flussi turistici a scegliere sempre di più le straordinarie località del nostro Mezzogiorno.

Scoperchiata la mala gestione, ora faremo pulizia fino in fondo e chi ha tratto indebito profitto verrà messo di fronte alle sue responsabilità. Stiamo cambiando e continueremo a cambiare questo Paese e deve arrivare ben chiaro il messaggio che il tempo in cui non si rispondeva dell’uso dei soldi pubblici è finito per sempre.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo