abbonati: Post | Commenti | Email

Un Bacio che vale

0 comments

CityFest - Premiere "Un bacio" Ho recentemente assistito alla prima proiezione nazionale del film “Un bacio” di Ivan Cotroneo, che uscirà in tutte le sale il 31 marzo.
Ambientato in una scuola di Udine, il film affronta temi delicatissimi e di grande, spesso drammatica, attualità, come il bullismo, l’omofobia e la discriminazione di genere, mettendo in primo piano le storie di ragazzi normali, resi protagonisti di vicende esemplari.
Il Friuli Venezia Giulia è una regione che è stata spesso all’avanguardia nelle lotte per i diritti civili, attraverso figure esemplari che hanno segnato il percorso della nostra Repubblica in questo ambito, da Basaglia a Loris Fortuna a Beppino Englaro. Anche attraverso un film si possono trasmettere messaggi importanti, e mi auguro che Un Bacio possa contribuire per la sua parte a risvegliare tante coscienze.
Ma c’è anche un altro aspetto che vorrei sottolineare. Il progetto di Cotroneo, infatti, qualifica l’attività che la Regione sta svolgendo attraverso il sostegno a FVG Film Commission. Aumentare la visibilità del Friuli Venezia Giulia attraverso le location cinematografiche significa muovere un volano potente anche dal punto di vista economico, che concorre a creare valore aggiunto per il territorio: nuova occupazione e indotto.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , , , , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo