abbonati: Post | Commenti | Email

Orgoglio e responsabilità

0 comments

IMG_3721 A Verona, per la 50° Edizione di Vinitaly, da sempre straordinaria vetrina mondiale per i vini d’eccellenza, ho preso parte ad alcuni eventi istituzionali e promozionali. Tra questi, la presentazione del volume Best in Travel, presso lo stand del Friuli Venezia Giulia. Si tratta di una pubblicazione annuale dell’editore specializzato Lonely Planet, che raccoglie le indicazioni di 250 autori che segnalano da tutto il mondo le novità e le mete emergenti a livello turistico.

Best in Travel 2016 ha inserito il Friuli Venezia Giulia tra le dieci regioni da visitare: certamente un orgoglio, ma anche una responsabilità.

La Regione ha investito fortemente sul settore e adesso è necessario un salto di qualità. Ora che a livello mondiale iniziano a conoscerci dobbiamo essere in grado di mettere in campo le nostre risorse migliori. L’enogastronomia è una di queste e bisogna sfruttare il lavoro svolto con la presenza a EXPO Milano 2015 per stringere e rafforzare relazioni che hanno dato frutti sul piano commerciale e che hanno reso più visibile il Friuli Venezia Giulia.
Il turismo è un’esperienza emozionale e per questo è fondamentale garantire un’accoglienza di qualità, anche attraverso la formazione degli operatori, con l’obiettivo d’incrementare i visitatori, favorendone il loro ritorno e facendo sì che convincano altri a inserire la nostra regione tra le loro mete.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo