abbonati: Post | Commenti | Email

Internet Day FVG

0 comments

IDFVG Venerdì 29 aprile 2016 celebriamo in Friuli Venezia Giulia i 30 anni dell’avvento di internet in Italia con una serie di manifestazioni ed eventi che coinvolgeranno le scuole, il mondo dell’impresa, la pubblica amministrazione e, ovviamente, i cittadini.
L’Internet Day FVG sarà una giornata dedicata alla promozione della cultura digitale sul territorio, nella scuola, nell’impresa, nelle pubblica amministrazione, con oltre centosettanta eventi in tutte la Regione.
Questo appuntamento fa seguito al Digital day di due anni fa, che da allora ha accompagnato la regione in nuove progettualità dai positivi effetti sul territorio.
Il 30 aprile, inoltre, sarà siglato l’accordo tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e la Regione per la Scuola Digitale. Saremo la prima Amministrazione regionale a firmarlo in Italia.

Oltre alle istituzioni e alle scuole sono stati coinvolti forti partner privati, tra cui uno dei leader mondiali del settore IC, Cisco, con cui la Regione siglerà un accordo.

Il nostro obiettivo è quello di dare applicazione anche in Friuli Venezia Giulia al Piano strategico nazionale per la banda ultra larga 2014-2020, finanziato con risorse pari a 86 milioni di euro. Con questi fondi vogliamo raggiungere tutti i cittadini, oltre a sviluppare la digitalizzazione e l’informatizzazione dei servizi (a partire da quelli delle Unioni Territoriali Intercomunali / UTI e della Sanità).

Crediamo a questa iniziativa: un impegno da portare avanti per i cittadini di tutto il Friuli Venezia Giulia, per garantire i servizi, per essere – come sistema – più competitivi e attrattivi, e anche per accompagnare le grandi riforme regionali che stiamo attuando.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo