abbonati: Post | Commenti | Email

Unioni Civili

0 comments

bandiera arcobaleno
Con 372 voti a favore, 51 contrari e 99 astenuti la Camera ha approvato in via definitiva la legge sulle unioni civili. La politica ha dimostrato di fare il suo dovere: riconoscere i diritti e combattere le discriminazioni. Dopo anni di tentativi andati a vuoto l’Italia colma un ritardo storico e centra un obiettivo su cui il Partito Democratico si è speso con convinzione, senza superficialità né settarismi. Ci eravamo impegnati con chiarezza e ora offriamo agli italiani il risultato di una scelta politica e di un lavoro parlamentare che sicuramente non sono stati semplici, ma cui abbiamo tenuto fede con limpidezza. Abbiamo avuto dinanzi a noi l’obiettivo di modernizzare l’Italia, anche nel campo dei diritti civili, e ci siamo comportati con coerenza.
Per questo motivo, quella raggiunta ieri, è anche la vittoria di tanti cittadini, famiglie, gruppi e associazioni, fuori da partiti e schieramenti, che hanno condiviso una lunga battaglia e fatto sentire la loro voce.
Era semplicemente giusto portare i diritti civili in Italia al livello degli altri Paesi europei. Sappiamo che tutto questo non è stato facile e non era scontato, ma oggi nel nostro Paese c’è un pezzetto di libertà in più.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo