abbonati: Post | Commenti | Email

Passione e concretezza

0 comments

Domenica milioni di italiani saranno chiamati alle urne per scegliere i loro rappresentati in centinaia di amministrazioni comunali da Nord a Sud. In queste settimane ho avuto modo di incontrare in tutta Italia molte persone che hanno scelto di impegnarsi nella cosa pubblica, candidandosi o sostenendo i nostri candidati. Ho toccato con mano la passione e la forza di volontà che anima la campagna elettorale.

Queste sono elezioni amministrative e dobbiamo dare ‎importanza ai territori, con un voto che serve ai cittadini. Scegliersi i propri amministratori comunali è infatti la prima e più diretta forma di democrazia. Il Pd, ma anche le coalizioni di centrosinistra che appoggiano i nostri candidati sindaci, hanno messo in campo competenza, pulizia e passione. Occorre quindi esercitare la facoltà di scegliere, guidare l’indirizzo delle nostre città facendo contare il proprio voto.‎

C’è chi vorrebbe illudere gli elettori con promesse mirabolanti, lucrare su minacce inesistenti o distrarli con polemiche che esistono spesso solo in tv. Ma alla fine quello che conta sono le questioni concrete della buona amministrazione e sono convinta che i cittadini sapranno distinguere e scegliere tra chi propone soluzioni e chi vende sogni.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo