abbonati: Post | Commenti | Email

Per il lavoro

0 comments

WhatsApp Image 2017-03-19 at 13.16.57 Cinque milioni di euro per il lavoro: li abbiamo messi a disposizione in Friuli Venezia Giulia con una nuova legge, destinata all’occupazione giovanile. 4,5 milioni per offrire opportunità di inserimento lavorativo ai cosiddetti “Neet”, i giovani tra i 18 e 30 anni che non lavorano e non studiano, e che rappresentano in questo momento l’anello più debole dell’universo occupazionale. Inoltre, viene finanziato con 500 mila euro, un intervento sul lavoro occasionale ed accessorio, mettendo a disposizione incentivi per assumere come dipendenti i lavoratori pagati nel 2016 con i voucher.
Anche alla luce della recente decisione del Governo di abolire i voucher, vogliamo incentivare la stabilizzazione dei contratti.
D’altra parte, l’abolizione totale dello strumento dei voucher apre un vuoto legislativo che va colmato al più presto per evitare il ritorno al lavoro nero.
Famiglie, piccole imprese, agricoltori e tanti altri soggetti devono avere a disposizione uno strumento per retribuire a un costo ragionevole i piccoli lavori che non possono essere inquadrati nelle tipologie contrattuali esistenti. Evitando qualunque tipo di sfruttamento legalizzato, s’intende.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo