abbonati: Post | Commenti | Email

Palme di Sangue

0 comments

copte Una condanna senza appello per gli assassini che hanno progettato e compiuto gli attentati alle due chiese copte in Egitto durante le celebrazioni della Domenica delle Palme.
Nel giorno in cui i cristiani celebrano la pace, gli adoratori della morte spargono altro sangue innocente. Noi vogliamo essere vicini ai cristiani colpiti, e alle tante comunità cristiane nel mondo che oggi sembrano patire una nuova persecuzione.
A questi attentatori diciamo che sono dei vigliacchi senza futuro, dei traditori della religione nel cui nome uccidono. Sanno di essere odiati in primo luogo da milioni di musulmani.
La strategia di chi guida questi fanatici‎ assassini‎ è ormai chiara da tempo‎: di giorno in giorno mirano a terrorizzare e dividere, scavando solchi tra musulmani e cristiani, tra le sponde del Mediterraneo, tra grandi culture. Non ci riusciranno.
I cristiani in Egitto sono una minoranza che fa parte della storia di quel Paese, e chiediamo che siano difesi con efficacia dalle Autorità. E’ inaccettabile che le chiese, non importa dove, diventino i bersagli dell’Isis.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo