abbonati: Post | Commenti | Email

La Republique

0 comments

Emmanuel Macron, head of the political movement En Marche !, or Onwards !, and candidate for the 2017 French presidential election, gestures after the first round of 2017 French presidential election in Paris La vittoria di Emmanuel Macron al ballottaggio nella corsa all’Eliseo contro Marine Le Pen è un’opportunità per l’Europa di diventare quello che oggi ancora non è: un’Unione tenuta assieme dai valori della politica e della democrazia.
La sua affermazione non è solo un voto ‘contro’ Le Pen: i francesi hanno scelto di continuare a essere protagonisti di un progetto coraggioso, di essere degni testimoni dei principi fondamentali della Republique, che sono indissolubilmente legati all’idea d’Europa. Hanno detto che chiusura e isolazionismo non sono le soluzioni ai problemi del loro Paese e del continente.
L’Europa e i suoi valori di pace e libertà non sono passati di moda, ma per essere realizzati richiedono una proposta di cambiamento radicale. Macron ha offerto i contenuti e i toni giusti per trasmettere ai francesi questa fiducia in un futuro liberale e solidale.

Segnala questo post anche su:

Technorati Tags: , , , ,

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo