abbonati: Post | Commenti | Email

False verità/7

0 comments

Fatto&Giornale

“Serracchiani finta paladina delle donne vieta lo sciopero alle addette alle pulizie” e “Le addette alle pulizie di Poste scioperano e  lo studio della Serracchiani le diffida”: sono i titoli di due quotidiani noti per le loro cronache obiettive e le titolazioni sobrie. Parliamo del Fatto quotidiano e del Giornale, che più di una volta ritrovo ad occuparsi di me, quasi fossero gemellini separati alla nascita (senza voler scomodare la teoria degli opposti estremismi).

Potrei essere stufa di dover precisare, puntualizzare, ribadire lo stato dei rapporti con lo studio legale di cui sono socia; ricordare ad esempio il fatto che non esercito la professione almeno dal 2013 in quanto sospesa dall’Ordine per incompatibilità con la carica di presidente di Regione, che non ho alcuna capacità d’indirizzo sullo studio e che gli altri soci sono del tutto autonomi nello scegliersi i clienti.

Bravo chi trova una persona capace di contare le volte che ho messo piede in quello studio negli ultimi cinque anni: siamo allo zero. Però, quando in certe redazioni si annusa il profumo dello “scandalo” o piu banalmente della notizia pruriginosa, non si esita un secondo e quello studio associato, dove lavorano altri professionisti, diventa “lo studio della Serracchiani”. E figuriamoci se da quelle redazioni arriva una telefonata che mi chieda: avvocato, ne sapeva qualcosa?

Ovviamente, alle stesse testate risulta “noiosa” o poco attraente la mia attività in Parlamento. Recentemente, proprio in tema di lavoro, ho chiesto che il governo riveda al più presto l’attuale normativa che regolamenta gli aspetti previdenziali nei contratti a tempo indeterminato part time a ciclo verticale, in particolare nei casi di inattività del lavoratore per cause indipendenti dalla sua volontà. Attendo di leggere qualcosa sul Giornale o sul Fatto quotidiano. Ma so di attendere invano, come invano ho atteso fossero pubblicate richieste di repliche o rettifiche.

Segnala questo post anche su:

Leave a Reply

Prossimi appuntamenti

Clicca su Agenda per visualizzare il calendario completo